Varo/Alaggio con sospendite BWA SIXONE prima esperienza!
Denix23 (autore)
- 1/4
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum questo è il mio primo post, mi perdonerete se commetto errori
da pochi mesi ho acquistato un BWA SIXONE che è ancora "sotto i ferri" sto facendo dei lavori e sto motorizzando il battello.
provenendo dal mondo delle barche non ho mai affrontato il discorso dell'alaggio e varo tramite sospendite e mi ci sto imbattendo ora.
come tutti saprete il sixone non ha dei golfari sul paiolo montati dal azienda ma ha i 2 golfari ai lati del motore e dentro il gavone dell'ancora spunta un pezzo di filettatura a cui ho avvitato io un golfare!
quindi diciamo che non aveva predisposizione!
a questo punto vorrei sentire chi di voi ha questo battello e regolarmene compie queste operazioni per darmi conferma che i punti di ancoraggio sono congrui al peso da sollevare e se avete fatto voi migliorie.
inoltre se gentilmente mi date le misure delle vostre sospendite così da regolarmi con l'acquisto, anche se io ho il T TOP e dovrò fare qualche prova!!!
grazie fin da subito
Denis
da pochi mesi ho acquistato un BWA SIXONE che è ancora "sotto i ferri" sto facendo dei lavori e sto motorizzando il battello.
provenendo dal mondo delle barche non ho mai affrontato il discorso dell'alaggio e varo tramite sospendite e mi ci sto imbattendo ora.
come tutti saprete il sixone non ha dei golfari sul paiolo montati dal azienda ma ha i 2 golfari ai lati del motore e dentro il gavone dell'ancora spunta un pezzo di filettatura a cui ho avvitato io un golfare!
quindi diciamo che non aveva predisposizione!
a questo punto vorrei sentire chi di voi ha questo battello e regolarmene compie queste operazioni per darmi conferma che i punti di ancoraggio sono congrui al peso da sollevare e se avete fatto voi migliorie.
inoltre se gentilmente mi date le misure delle vostre sospendite così da regolarmi con l'acquisto, anche se io ho il T TOP e dovrò fare qualche prova!!!
grazie fin da subito
Denis
andryb
- 2/4
Trattasi di operazioni delicate.
Lascerei l'incarico ad un professionista, che certifichi i lavori ed i materiali e fornisca precise garanzie.
Lascerei l'incarico ad un professionista, che certifichi i lavori ed i materiali e fornisca precise garanzie.
mimino
- 3/4
Ascolta, io ero possessore di un Coaster 650 con motore Honda 150 Vtec. Ho adottato il sistema delle sospendite come hai indicato tu e mi sono trovato bene. Io avevo i golfari modificati ( gli occhielli erano all'interno dello specchio di poppa), cioè montati al contrario. La misura delle sospendite era 4m. quelle a poppa e 5 metri quella a prua. Il gommone era molto bilanciato, tieni conto che la prua è molto leggera. Avevo adottato la sospendite di prua di 5 m. perchè cosi non mi creava alcun proplema col cassero. Secondo me tu potresti fare alla stessa maniera. Io non conosco il tuo battello ma credo che si tratti di un 6,10 m. e quindi leggermante più piccolo del mio.
Dada77
- 4/4
Dopo un anno spero sia riuscito a metterlo in acqua e a godersi qualche giornata in mare....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
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