Assistenza in mare.

Capitano di Fregata
alexpix (autore)
Mi piace
- 1/5
Non e' una mia disavventura ma, penso possa essere utile a tutti per valutare situazioni reali in cui ci si potrebbe trovare.
Alessandro
Ammiraglio di divisione
eros
1 Mi piace
- 2/5
se hai campo per il cellulare il 1530 , trova lui le capitanerie di competenza e a coordinare l' eventuale invio di altre imbarcazioni in zona

mi è successo in liguria e hanno risposto egregiamente

eros
Sottotenente di Vascello
The Magician
1 Mi piace
- 3/5
Grazie per la condivisione!
Certo è che fa riflettere un pò il racconto del naufrago sulla gestione delle CP di tale emergenza SurprisedSurprised Si spera di non dover mai affrontare situazioni di questo tipo ma quanto meno la logistica per i soccorsi dovrebbe essere efficente, è chiaro che sia necessario del tempo per raggiungere il luogo dell'incidente ma farsi rimbalzare da una capitaneria all'altra per problemi di giurisdizione marittima mi sembra pazzesco..
Ammiraglio di squadra
Gulliver
1 Mi piace
- 5/5
Cominciamo a dire che non era un salvataggio in mare, visto che per fortuna le persone erano salve e a bordo di un'altra barca.

Chiarito questo mi sembra che due ore e mezzo non siano un tempo eccessivo, sono andati a prenderli e li hanno riportati nel porto di partenza, più di quello cui avevano diritto.

Non mi spiego la lamentela. O forse me la spiego.

Wink
Sailornet