Assistenza Samsung

Ammiraglio di divisione
Nicasta (autore)
Mi piace
- 1/7
Con la nautica ha poco da spartire, ma ritengo giusto portare la mia testimonianza sul pregevole trattamento di assistenza che ho ricevuto dalla Samsung per un TV-Monitor LCD.

In offerta a gennaio a €. 200 circa, ho deciso di acquistarlo, ma dopo una settimana la scheda grafica ha dato segni di cedimento fino al buio totale.

cerco nel sito i centri di assistenza e rilevo che è necessatria una spedizione.

Contatto via mail e dopo un inutile tentativo di "reset" con assistenza telefonica da parte di un tecnico, mi vengono date le indicazioni per la spedizione.

Unico mio impegno, preparare un imballaggio. Per il resto:

- Il corriere ha ritirato il pacco dopo 24 all'orario da me richiesto ( 5 min di ritardo)
- L'assistenza samsung mi ha inviato una mail personalizzata per confermarmi che avevano ricevuto;
- nei giorni successivi mi sono pervenute altre mail che mi rendevano noto lo stato di avanzamento dei lavori in assistenza;
- mi è stata inviata una mail per informarmi che il Monitor era stato rispedito.
- Ho ricevuto il tutto dopo 48 ore dalla loro spedizione.

tempi complessivi: 10 giorni
costi: nessuno
Capitano di Corvetta
carlobarillari
Mi piace
- 2/7
molto bene samsung dimostra di essere un'azienda seria.
Ho venduto il mio vecchio Nova!
Tenente di Vascello
omissam
Mi piace
- 3/7
Sto per acquistare un TV color. Un motivo in più per scegliere SAMSUNG.
Capitano di Corvetta
carlobarillari
Mi piace
- 4/7
omissam ha scritto:
Sto per acquistare un TV color. Un motivo in più per scegliere SAMSUNG.

quale modello?
Ho venduto il mio vecchio Nova!
Tenente di Vascello
DADDONE71
Mi piace
- 5/7
Grazie Nic Wink . Al giorno d'oggi e' "utilissimo" sapere quali case lavorano "seriamente", ed a parte la casualita' di trovare un cliente come te che ha tenuto a rendere pubblico l'ottimo trattamento ricevuto, ma dovrebbero puntare maggiormente un po tutti sulla soddisfazione dell'utente finale. I guasti o i difetti capitano, ma non e' scontato ricevere adeguata assistenza in tutti i campi.
Non si puo' dire lo stesso di tutte le case purtroppo Evil or Very Mad
Tenente di Vascello
omissam
Mi piace
- 6/7
carlobarillari ha scritto:
quale modello?


A me interessa un 40" con un grande contrasto. Per esempio questo:

AMP;A_CodArt=92868&I_CDSRoot=17902451&Folder=DET" target="_blank">https://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?session=L6EKMcZ19cWQhNvOC9LJNQ__&A_CodArt=92868&I_CDSRoot=17902451&Folder=DET
Ammiraglio di divisione
Nicasta (autore)
Mi piace
- 7/7
DADDONE71 ha scritto:
Grazie Nic Wink . Al giorno d'oggi e' "utilissimo" sapere quali case lavorano "seriamente", ed a parte la casualita' di trovare un cliente come te che ha tenuto a rendere pubblico l'ottimo trattamento ricevuto, ma dovrebbero puntare maggiormente un po tutti sulla soddisfazione dell'utente finale. I guasti o i difetti capitano, ma non e' scontato ricevere adeguata assistenza in tutti i campi.
Non si puo' dire lo stesso di tutte le case purtroppo Evil or Very Mad


Normalmente si esternano in questi casi le situazioni negative, lasciando in una sorta di limbo i "non menzionati".

Quindi solitamente questi ultimi fanno parte della categoria "ma saranno anche loro così ?"

E' giusto lamentarsi e far emergere le nefandezze perpetrate a danno di noi consumatori, ma è altrettanto giusto far conoscere i trattamenti a lieto fino quando questi avvengono.

Con ciò non voglio dire che Samsung, da me citata, è migliore di Sony, Panasonic o piuttosto Lg o altre.

Dico che la somma di testimonianze negative sono utili per evitare un prodotto, così come la somma di testimonianze positive sono utili per indirizzarsi verso un altro prodotto.

La mia è solo UNA testimonianza. Non vuole essere un'indicazione all'acquisto. Lungi da me. Wink
Sailornet