Finalmente Croazia : kornati 2022 in campeggio nautico

5 Mi piace
Finalmente dopo ben 3 anni di assenza, siamo tornati fra le isole croate, vero paradiso per chi ha il gommone, e vuole fare campeggio nautico.
L'idea di partenza era di partire da Caorle e traversare per giungere fino alle kornati, ma il caro benzina e l'incertezza del meteo han fatto propendere per raggiungere biograd e lasciare l'auto lì.

Partenza alle 3 di notte di sabato , ha appena piovuto e fuori si respira un pò
Finalmente Croazia : kornati 2022 in campeggio nautico

Decidiamo di fare tutta la costiera, per vedere se è fattibile con gommone al seguito ed evitare di salire verso Zagabria; il panorama è davvero stupendo

Come da previsioni il vento è fortissimo, il mare è spazzato da raffiche pazzesche che creano spruzzi su tutta la superficie.
Ci fermiamo a fare qualche foto, ma fatichiamo anche a stare in piedi.

finalmente verso le 11.30 arriviamo a biograd, dove sotto un sole pazzesco prepariamo il gommone, qui il vento non è ancora arrivato per fortuna e ci permette di varare in tranquillità.
sing71
Buon mare!! Quest’anno proviamo ad andare in Sardegna
Contrammiraglio
alcione
Ciao Daria, ti seguirò sull'onda della nostalgia...buona vacanza
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
alexpix
Benvenuta, noi siamo a Pag già da 10 giorni.
Daria (autore)
Purtroppo alle Kornati c'è poco segnale e quindi non riesco a scrivere come vorrei.
Il meteo è stato ballerino.Dopo una tranquilla notte al marina di zut, lunedì mattina ci siamo diretti al paesino di Sali che devo dire È veramente molto carino e li abbiamo potuto anche rifare acqua ai serbatoi. In paese c'è tutto, anche un bel bazar, market e diversi bar e ristoranti.
Verso sera il meteo è peggiorato siamo quindi tornati al Marina di zut dove per altro abbiamo incontrato anche Mattia su piano B. Qualche goccia di pioggia ha accompagnato la nottata, fortunatamente poco vento.

Daria (autore)
Alexpip sarebbe bello incontrarci, ma il vento stavolta ci impone di restare al riparo delle kornati.
Martedì mattina, dirigiamo verso sukosan per fare una passeggiata, ma il paesino ci delude, davvero niente di che, anche se troviamo tutti i servizi basilari, come fate acquisti Embarassed

re: Finalmente Croazia : kornati 2022 in campeggio nautico

Lormeggio è stato di fortuna, ma efficace.
alexpix
È si, qui a jakisnica (nord di Pag) la situazione è abbastanza tranquilla ma, ho visto su windi che tutto intorno è bora ovunque.
Speriamo che nei prossimi giorni la situazione migliori anche se le previsioni dicono che sara cosi per tutta la settimana.
Contrammiraglio
alcione
essere a zut non è niente male! sarà che a me l'isola è piaciuta a prima vista! In marina è da super lusso. Speriamo che il vento sia propizio, la bora li è clemente rispetto pago, qualche mezza giornata di tregua potrebbe saltar fuori nei prossimi giorni

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Site Admin
VanBob
Comunque dimenticatevi delle konobe dove mangi con 15 euro... Ieri sera una sònata da record con 63 euro a persona!
Ora siamo nel parco di Telašćica e abbiamo notato un posticino invitante, scesi a terra per leggere il menu e anche questo è di quel tenore.
Sigh...

re: Finalmente Croazia : kornati 2022 in campeggio nautico

Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
alexpix
Ormai la Croazia è come la Sardegna, almeno per i prezzi.