Honda BF40 va a due cilindri!!!

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Gommo_Sardo (autore)
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- 1/28
Ciao ragazzi, quando la sfortuna si ci mette fa guai!
La scorsa settimana ho messo in acqua il gommone per godermi qualche giorno di mare e mentre sto per lasciare la bancjina e dò un pò di gas....si spegne. Riprovato e fa la stessa cosa, ho immediatamente chiamato l'unico meccanico disponibile in zona e mi ha rassicurto dicendomi che i carburatori erano sporchi, bastava pulirmi e sarebbe stato tutto ok.

Adesso arriva a novità ....una volta puliti i carburatori mi ha detto che c'è un cilindro che non si muove......!

Chi mi può di voi dare qualche indicazione in merito? qualche consiglio?

Aiutatemi!!!!!!

Grazie a tutti
Utente allontanato
Darth Monk
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- 2/28
Se il mecca ti ha fatto solo la diagnosi senza ipotizzare una causa, anche solo probabile, mi sembra un meccanico un pò bizzarro..

Un cilindro che non va, può dipendere da un pò di cose, a cominciare dalla corrente che non arriva, forse il fenomeno più frequente. prova a dare un occhiata alla pipetta, o alla candela, o ai cavi che portano la corrente alla candela.
Lomac 500 + Honda BT40 + Ellebi 522
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Gommo_Sardo (autore)
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- 3/28
Grazie del consiglio...domani provo sicuramente!

Vi tengo informati

Ciao a tutti
Ammiraglio di squadra
isla
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- 4/28
Gommo_Sardo ha scritto:

mi ha detto che c'è un cilindro che non si muove......!



certo che usa dei termini tecnici questo meccano,un cilindro "che non si muove", non l'ho mai sentita,la devo aggiungere nelle strafalcionerie meccaniche Sbellica Sbellica Sbellica
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maxim01
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- 5/28
prova a staccare le pipette delle candele una alla volta, e individui qual'è il cilindro che non và.
una volta individuato prova ad invertire le candele e vedi se dipende dalla candela.
è più facile che sia un problema elettrico che i carburatori.
joker boat coaster 470II yamaha 40/60 ellebi lbn520
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lucky1975
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- 6/28
ciao...riprendo questo post un pò vecchiotto perchè mi trovo con gli stessi problemi di Gommo_Sardo.
hai poi risolto il problema, in che modo?

io ho il 2 cilindro che non va fino a 3000 giri, voi accelero e sembra funzionare tutto fino a 5800 giri. Ho controllato la bobbina spostandogli di posto e il problema rimane, smontato la candela e sembra asciutta e visto che ho preso una bella scossa sembra arrivare corrente, sostituita la candela ma niente.

prima è ogni tanto andava regolarmente a tre, ora invece sembra vada solo a 2 con vibrazioni evidenti. da circa 1 mese il meccanico ha smontato e pulito i carburatori ma non saprei dire se prima andava bene visto che misono accorto solo adesso che staccando la pippetta del 2° cilindro il motore gira uguale
potrebbe essersi otturato il giggler del minimo o questi carburatori ne hanno uno solo?


help please!
Italmar Fishing 500 + suzuki DF40/60 2011
Barca Sessa key largo 18 + honda Bf40/50 '99
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Gommo_Sardo (autore)
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- 7/28
Io ho risolto facendo fare una bella pulizia ai carburatori e cambiando le candele. Ma ho risolto solo dopo che l'ho portato dal un 2 meccanico esperto in quanto il primo mi ha fatto solo un pò di casini ed era peggio di quando l'avevo portato.

Se mi viene in mente altro ti faccio sapere.

ciao
2° Capo
lucky1975
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- 8/28
quindi potrebbe essere solo un problema ai carburatori...
magari faccio il tentativo di metterci un'additivo

dare altre 100 euro per la pulizia dei carburatori mi rode un pò il cu.....
Italmar Fishing 500 + suzuki DF40/60 2011
Barca Sessa key largo 18 + honda Bf40/50 '99
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lucky1975
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- 9/28
lucky1975 ha scritto:
quindi potrebbe essere solo un problema ai carburatori...
magari faccio il tentativo di metterci un'additivo

dare altre 100 euro per la pulizia dei carburatori mi rode un pò il cu.....


Ragazzi non so più cosa fare, ieri ho smontato tutto il gruppo carburatori e pulito con diluente nitro e compressore il secondo carburatore del cilindro incriminato.
bè non è servito a nulla, il motore gira come prima...mantiene il minimo ma com molte vibrazioni e come al solito se stacco la seconda pippetta non cambia nulla.
ripeto ho fatto tutte le prove e le inversioni possibili, andele, cavi, bobine, scintille, ma il secondo cilindro sembra non girare bene, poi accelero e il motore sembra andare su di giri fino ai suoi 5800 giri.

c'è qualcuno esperto che può aiutarmi?

qualcuno che hai il 3 cilindri, se stacca la pippetta del cilindro centrale sente variazioni di giri?
Italmar Fishing 500 + suzuki DF40/60 2011
Barca Sessa key largo 18 + honda Bf40/50 '99
Tenente di Vascello
marco62
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- 10/28
A me capitò una cona simile con un mariner tanti anni fa. Era lo statore sotto il volano che non andava bene e dava l'impulso alla bobina solo oltre un certo numero di giri. Sei sicuro che la corrente arriva a quella candela? Io farei così:
stacca la pipetta del cilindro incriminato, mettici una candela, metti in moto e controlla la scintilla.
Non togliere la candela dal cilindro perché c'è pericolo d' incendio. Fai la prova con un'altra candela.
Sailornet