[Chiglia VTR] salvachiglia per protezione? [pag. 2]

Comune di 1° Classe
Tritacarte (autore)
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- 11/16
E se la collegassi con un cavo fatto passare come si deve all'anodo posto sul motore? Risolverei il problema delle correnti galvaniche?
2° Capo
nrgclever
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- 12/16
ti complicheresti solo la vita...
esistono barche in alluminio, è vero che sono trattate... ma non si corrodono facilmente.
Marshall M100 + Yamaha Top700
Boston Waler 17 + Mercury 80 2t
Gobbi 21 cabin + Volvo 4.6 benz. 215hp
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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- 14/16
E poi non è detto che tra la barra d'alluminio e l'anodo del motore, quello che si consuma sia l'anodo del motore, dipende dall'elettronegatività relativa dei due metalli....
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Comune di 1° Classe
Tritacarte (autore)
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- 15/16
Ringrazio tutti per i consigli dati!! Domani se riesco proverò e in caso vi aggiorno!
Comune di 1° Classe
Giacomo_1976
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- 16/16
Usa i rulli di alaggio
Sailornet