Ripristinare vernice esfoliata
pino81 (autore)
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ciao ragazzi sulla mia open 5 metri ho la vernice in questo stato (che sicuramente ruba energia in planata) se volessi rinfrescarla mi conviene staccare la vecchia con la paletta o spatola o devo per forza abradere? e poi come si fa a lavorare avendo i rulli di mezzo??
pino81 (autore)
- 2/16
- Ultima modifica di pino81 il 27/02/22 10:49, modificato 1 volta in totale
in passato avevo una 3,7 metri che la comprai proprio con una falla e quindi l'ho scesa dal carrello su un vecchio materasso e l'ho capovolta ( con qualche difficoltà)e fatto un lavoro a regola d'arte,sembrava uscita dal cantiere ! ma adesso è improponibile ripetere l'impresa...
Dada77
- 3/16
A rimane in acqua o la ali ad ogni varo?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
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La rinascita del Gaudium....
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cix977
- 4/16
Con la paletta togli quella che viene via facilmente, poi vai di rotorbitale e… tanto, ma t’andò, olio di gomito.
Una volta tolta la vecchia, dai almeno due mani di primer epossidico a rullo e su quello anticegetativa.
Una volta tolta la vecchia, dai almeno due mani di primer epossidico a rullo e su quello anticegetativa.
Vega con mercury 25 hp;
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
pino81 (autore)
- 5/16
ok grazie per la dritta,ma per entrare più nello specifico quanto primer potrebbe essere necessario ? (almeno per l'opera viva) e che grana di carta vetro usare per non intaccare il gelcoat?cix977 ha scritto:Con la paletta togli quella che viene via facilmente, poi vai di rotorbitale e… tanto, ma t’andò, olio di gomito.
Una volta tolta la vecchia, dai almeno due mani di primer epossidico a rullo e su quello anticegetativa.
e poi .. per alzarla ad altezza uomo che sistema si usa di solito in mancanza di una grù per fare questa manutenzione ?
ps dispongo del compressore ed aerografo, quindi posso lavorare anche a spruzzo
Dada77
- 6/16
Se sotto lascia la vecchia limitandosi a dare una carteggiata può anche evitare il primer e applicare direttamente la nuova antivegetativa.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
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La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
pino81 (autore)
- 7/16
si ma resta il punto che il carrello è basso e ci sono i rulli! con un paranco e 2 fasce non dovrebbe venire un lavoro migliore sollevando la barca per intero? (magari togliendo il motore)
Dada77
- 8/16
Io ci ho lavorato abbassando un ruolo alla volta per lavorarci sotto....
Puoi anche lavorare intorno ai rulli, quando hai finito mandi indietro la barca sul carrello e fai le zone che erano coperte dai rulli....
Non mi infilerei mai sotto una barca tenuta sollevata da un paranco.....
Puoi anche lavorare intorno ai rulli, quando hai finito mandi indietro la barca sul carrello e fai le zone che erano coperte dai rulli....
Non mi infilerei mai sotto una barca tenuta sollevata da un paranco.....
Daniele
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La rinascita del Genesis....
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pino81 (autore)
- 9/16
sono abbastanza arrugginiti e induriti ,in qualcuno manca anche la gomma,è per questo che volevo anche approfittarne per sostituirli,vediamo se riesco a trovare un paranco in prestito( ho pure un gancio alla trave del mio garage che sembra proprio atto allo scopo...) senno seguiro il tuo metodo.. grazieDada77 ha scritto:Io ci ho lavorato abbassando un ruolo alla volta per lavorarci sotto....
rob261261
- 10/16
Abbassa i rulli solo da un lato destro o sinistro, e fai poggiare la barca sui rulli abbassati, in quel modo hai la parte totalmente libera di una fiancata della barca, e ti viene anche meglio a lavorarci. Dopo riposizioni tutto come prima e ripeti l'operazione dalla parte opposta.
Vedendo le foto però, penso sia meglio prima fare la sostituzione di tutti i bulloni che tengono i rulli del carrello, li vedo belli arruginiti.
Vedendo le foto però, penso sia meglio prima fare la sostituzione di tutti i bulloni che tengono i rulli del carrello, li vedo belli arruginiti.
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