Focchi 620 twin con Fuoribordo evinrude etec 135 ho [pag. 8]
sergetto
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14 e 3/4, considerati gear ratio, pesi e la potenza in gioco mi pare un diametro forse eccessivo.
Sei certo che la evinrude consigli quell'elica per montaggio sul 135?
Credo che i giri mancanti possano dipendere dal diametro.
Alzare potrebbe fare ventilare un po e aumentare il regime, ma bisogna vedere l'effetto globale anche alle medie andature
Sei certo che la evinrude consigli quell'elica per montaggio sul 135?
Credo che i giri mancanti possano dipendere dal diametro.
Alzare potrebbe fare ventilare un po e aumentare il regime, ma bisogna vedere l'effetto globale anche alle medie andature
Giomike (autore)
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sergetto
- 73/76
Premesso che stiamo trascurando caratteristiche come rake e CUP, l'abbinamento del regime di potenza max con G.R 1.85 e con un diametro 14 - 3/4 mi pare adeguato a mezzi di massa e potenze superiori.
Ho visto che la stessa evinrude produce la Viper con diametro da 13 - 7/8 da abbinare su unità fino al 130 etec.
Ho visto che la stessa evinrude produce la Viper con diametro da 13 - 7/8 da abbinare su unità fino al 130 etec.
Giomike (autore)
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Grazie mille del consiglio e della preparazione Sergetto, c'è da provare in modo da ottenere il set up ottimale, questa elica la usavo anche su un 135 johnson carburato, non ricordo il rapporto di riduzione, era un ocean pro.
Sicuramente con un diametro inferiore potrei raggiungere una velocità di punta più alta ancora credo.
Ovvio dipende anche dalla carena.
Sicuramente con un diametro inferiore potrei raggiungere una velocità di punta più alta ancora credo.
Ovvio dipende anche dalla carena.
sergetto
- 75/76
Ecco, se i dati che ho trovato in rete son corretti, l'ocean pro 135 dovrebbe avere un range WOT abbastanza simile al tuo attuale etec ma un gr di 2.25, galassie differenti.
Giomike (autore)
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Tu sergetto che gommone hai?
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