Siamo ai primi lavori e quindi.. alle prime richieste di consigli!!
cezza (autore)
- 1/2
ed eccomi ai primi lavori e ai primi dubbi:
sono andato a provare il motore e dopo aver perlustrato i vari post ( per affinità di mezzo mi sono fatto una Nicasta Cultura )
sono arrivato a queste prime conclusioni:
il motore è troppo Basso ( o almeno credo)
e spruzzi di acqua cercano di rientrare dentro al gommo scavalcando lo specchio di poppa..
e poi ,
tra le due posizioni quale è quella più corretta?
la prima o questa:
per ora ho comprato dei listelli di legno e proverò ad alzare il motore ( al massimo posso salire di 2,5 cm perchè poi le rondelle del motore escono dallo specchio.
così facendo dovrei portare la piastra a 3 cm sotto il calcagnolo (oddio si chiama così? )
non sono i 2 di Nicasta ma per lo meno dovrebbe migliorare.
Poi mi sono dato alla caccia delle microperdite:
come da consigli ho scollato la fascia, ho carteggiato fino a questo grado di finitura :
è sufficente o devo "grattare ancora?
stessa cosa per altre perdite dove ho sollevato una parte bdella fascia di rinforzo
e anche in questo caso ho carteggiato...
passo alla colla tranquillo?
sono andato a provare il motore e dopo aver perlustrato i vari post ( per affinità di mezzo mi sono fatto una Nicasta Cultura )
sono arrivato a queste prime conclusioni:
il motore è troppo Basso ( o almeno credo)
e spruzzi di acqua cercano di rientrare dentro al gommo scavalcando lo specchio di poppa..
e poi ,
tra le due posizioni quale è quella più corretta?
la prima o questa:
per ora ho comprato dei listelli di legno e proverò ad alzare il motore ( al massimo posso salire di 2,5 cm perchè poi le rondelle del motore escono dallo specchio.
così facendo dovrei portare la piastra a 3 cm sotto il calcagnolo (oddio si chiama così? )
non sono i 2 di Nicasta ma per lo meno dovrebbe migliorare.
Poi mi sono dato alla caccia delle microperdite:
come da consigli ho scollato la fascia, ho carteggiato fino a questo grado di finitura :
è sufficente o devo "grattare ancora?
stessa cosa per altre perdite dove ho sollevato una parte bdella fascia di rinforzo
e anche in questo caso ho carteggiato...
passo alla colla tranquillo?
VanBob
- 2/2
Ti rispondo sul motore, sugli incollaggi ci penserà il genio della colla!
Il motore è decisamente troppo basso e gli schizzi sono dovuti a questo. Sicuro di possedere il motore con la lunghezza del gambo adatta a quel gommone?
La posizione corretta è la prima, nella seconda il trim è tutto positivo e se monterai il motore alla giusta altezza potresti avere difficoltà di pilotaggio, poca direzionalità e ventilazione.
Il motore è decisamente troppo basso e gli schizzi sono dovuti a questo. Sicuro di possedere il motore con la lunghezza del gambo adatta a quel gommone?
La posizione corretta è la prima, nella seconda il trim è tutto positivo e se monterai il motore alla giusta altezza potresti avere difficoltà di pilotaggio, poca direzionalità e ventilazione.
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