Clubman 26 EFB conversione a fuoribordo

2° Capo
sandro8111 (autore)
Mi piace
- 1/5
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio, sto valutando l’idea di montare un motore fuori bordo da 250-300 cavalli nel mio Clubman 26 entrofuoribordo diesel.
Mi hanno detto che si può fare installando un bracket a poppa, me lo consigliate di fare questa conversione?
Il bracket esiste già pronto? Magari quello dello Special?
Ogni consiglio e informazione è ben gradita.
Grazie.
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 2/5
Di solito non è una buona idea passare da una tipologia di motore ad un'altra fondamentalmente per una questione di bilanciamento dei pesi....

I due motori sono totalmente differenti e rischi di dover apportare anche ulteriori modifiche per ottenere un assetto "decente" (spostamento serbatoi, impianti, ecc)....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Vascello
Gobbi570
Mi piace
- 3/5
... e (secondo me) ci sono anche problemi burocratici con la certificazione CE...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
2° Capo
sandro8111 (autore)
Mi piace
- 4/5
Capito grazie per i consigli
Ammiraglio di squadra
Gulliver
Mi piace
- 5/5
Chiederei in Joker, d’altra parte il 26 nasce anche per il FB quindi è possibile che ricertifichino e che diano indicazioni su come eseguire il lavoro.

Di una cosa sono sicuro, che non puoi farlo a sentimento ed è bene che ti affidi o a Joker o a qualcuno che consigliano loro, visto che dovranno certificare.
Sailornet