Gobbi 23 cabin nel 2020

Comune di 1° Classe
angelonight (autore)
Mi piace
- 1/12
Buongiorno a Tutti, sono nuovo del forum, e non ho nessuna esperienza nel mondo della nautica se non come passeggero (su Rio e Bavaria di amici). Navigando nel sito ho notato parecchie info sul Gobbi 23 cabin, barca che oggi mi interesserebbe in quanto, nel suo segmento , offre : buona vivibilità, doppio motore..., e prezzi usato molto interessanti!
In autunno la patente e poi prima lago e poi...con esperienza...mare.
La mia domanda è: oggi, 2020, ha ancora "mercato"? ha ancora "senso" oppure si sono avvicinate altre offerte nell'usato meglio dotate?
Il mio utilizzo sarebbe di viverla con moglie e figlio, qualche dormita..., qualche gita (lago e mare) e carrellabile (m2.55 anche se non guardiamo le auto la trasporterei con camion dedicato).
Attendo chi piu' esperto do me (tutti..!)
Angelo
Capitano di Vascello
Gobbi570
Mi piace
- 2/12
Bah...
se cerchi un 23, 4 posti letto, carrellabile, bimotore entrofuoribordo, spartana ma robusta, ha certamente un senso...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Ammiraglio di squadra
martiello123
1 Mi piace
- 3/12
Il gobbi 23 cabin è ancora una gran bella barca. L ha presa da poco un mio amico, in realtà è almeno una 24 piedi, molto spaziosa e con una cabina vivibile e di oltre 1.80 cm d altezza. Molta attenzione la porrei sullo stato dei motori e dei piedi. Se non è stata fatta la dovuta manutenzione potresti andare incontro a brutte sorprese. La versione che monta due mercruiser 3.0 consuma parecchio. Di certo è da far verificare bene da un meccanico di fiducia prima dell' acquisto .
Comune di 1° Classe
angelonight (autore)
Mi piace
- 4/12
Grazie per le info. Ma i fatidici 2.55 di larghezza... cosa incorro se sono 2.60? Molte barche americane interessanti sono appena 4....5... cm fouri . Cosa ne pensate?
Capitano di Corvetta
marcostendy
Mi piace
- 5/12
non possono essere carrellate ! stop
Gobbi 19 Sport - Yamaha 150 - Spoleto G20
Coverline 640 - Mercury 150 - Spoleto G20
Manò 22,52 - Mercruiser 4,3 MPI - Cresci 3000
Aquamar 24 - 2 x Honda BF115D - Cresci 3000
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
1 Mi piace
- 6/12
marcostendy ha scritto:
non possono essere carrellate ! stop


Puoi trasportarle stradali, ma solo con camion autorizzati al trasporto eccezionale.
Non serve la scorta, ma servono aziende munite di appositi permessi e che comunicano l'itinerario che percorreranno alle autorità.
In breve; se un trasporto normale costa 1,50€ a Km quello eccezionale ne costa 2,50

Se stai nella misura e vuoi portarla da Milano alla Puglia, magari su Macingo trovi uno che con 7-800 € te la porta
Se stai fuori, no

La barca deve stare nel camion, sponde chiuse.
Non quindi è questione di qualche cm su cui giocare

Ma soprattutto: bisogna avere un gran voglia per comprarsi barche di quelle misure e poi decidere di trasportale qua e là.....
Rogne, burocrazia, organizzazione, soldi.... Gru, camion, ri-gru, sballottamenti vari....
Questi cabinati sono fatti per il mare, non per la strada....
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Comune di 1° Classe
angelonight (autore)
Mi piace
- 7/12
Grazie a Tutti. Restero’ sicuramente in 2.55, il trasporto su carrello (anche se impegnativo) e su camion (lunghe tratte) e’ fondamentale. Noto che le misure, su internet, per una stessa barca non compaiono sempre uguali. Addiruttura un rivenditore per un usato di 2.60 (sapevo sicuro) mi ha detto essere 2.40 e giurava ... esiste un sito dove le misure sono ufficiali?
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
1 Mi piace
- 8/12
Quella che conta è la misura riportata sul manuale del proprietario,
Lascia perdere le misure che trovi su internet.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Corvetta
MBMarco
1 Mi piace
- 9/12
Il trasporto eccezionale ha un costo e nasconde molte insidie, fino a 3mt in larghezza, 24 in lunghezza serve solo l'autorizzazione, oltre occorre la scorta, da considerare che l'autorizzazione serve solo per far circolare il veicolo, poi i vari enti locali che gestiscono le strade hanno regole proprie e quasi sempre molto differenti (orari percorsi ecc) che posono ripercuotersi sul trasporto stesso aumentando i costi finali all'utente. Poi logicamente c'è sempre l'estremista che viaggia fuori sagoma senza permessi ed a prezzi stracciati (ma tanto non si vede la larghezza... sono amico del maresciallo... passo fuorimano dove non mi fermano... viaggio di notte che c'è meno controllo...) poi quando ci sono danni o incidenti o magari gli sequestrano il mezzo chi gli ha affidato l'imbarcazione se la prende "intercooler" per non essere volgare...
Resta comunque il fatto che un 23 piedi con due motori è pur sempre un oggetto bello pesante da movimentare, a parte un carrello ed un mezzo adeguato per spostarlo alaggio e varo sugli scivoli diventano mooolto impegnativi
MBMarco
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 10/12
Scivoli?????
Direi gru, decisamente
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sailornet