Restauro Gobbi 599 Special Cabin

Sottocapo
Ninucchio (autore)
Mi piace
- 1/19
Buongiorno a tutti, sono mesi che un pezzettino alla volta mi sto cimentando nel restauro di una pilotina anni '80 che un mio caro amico stava per buttare al macero.
Dopo anni di gommone, un vecchio Jolly 420 con un inesauribile Evinrude 521, ho deciso di riavvicinarmi al mondo della nautica con questa simpatica imbarcazione.
Ho visto che qualcuno del forum si è già cimentato in una simile impresa, e comunque siete in molti appassionati di fai da te di ogni genere.
Vi aggiungo quindi qualche foto della mia vasca da bagno prima delle operazioni di smontaggio e come si presenta ad oggi, e se ne avete voglia aspetto qualsiasi vostro consiglio per portare a termine questa mia piccola impresa.

Restauro Gobbi 599 Special Cabin


Dopo il lavaggio prima di essere smontata ....

Restauro Gobbi 599 Special Cabin


Restauro Gobbi 599 Special Cabin


Restauro Gobbi 599 Special Cabin


Restauro Gobbi 599 Special Cabin


Durante le operazioni di smontaggio ...

Restauro Gobbi 599 Special Cabin


Il vecchio motore ....

Restauro Gobbi 599 Special Cabin


Il nuovo motore in attesa di essere rimontato ....

Restauro Gobbi 599 Special Cabin


Restauro Gobbi 599 Special Cabin


Restauro Gobbi 599 Special Cabin


Allo stato attuale ....

Restauro Gobbi 599 Special Cabin


Come vorrei che fosse !!

Ogni consiglio sarà ben accettato, grazie mille in anticipo a tutti.
Benchè l’uomo sia già composto per il novanta per cento d'acqua, gli astemi non ne hanno ancora abbastanza.
Sergente
terry69
Mi piace
- 2/19
Ciao Ninucchio, complimenti gran bella barchetta.. sono sicuro che dopo i tuoi lavori di restauro verrà ancora meglio di come vorresti che fosse Wink
Seguirò con interesse gli sviluppi, buon lavoro Cool
Sottocapo
Ninucchio (autore)
Mi piace
- 3/19
Grazie mille Terry69, questo fine settimana dovrei, figli e condizioni meteo permettendo, finire la carena di un bel color grigio, poi pian piano comincerò a rimontare l'attrezzatura di coperta e a rifare gli impianti elettricità/acqua/carburante/gas.
Per fortuna ho spazio e attrezzature a volontà.

Thanks Thanks Thanks javascript:emoticon('Thanks')
Benchè l’uomo sia già composto per il novanta per cento d'acqua, gli astemi non ne hanno ancora abbastanza.
Capitano di Vascello
Gobbi570
Mi piace
- 4/19
Congratulazioni per i lavori fatti e ICAB per quelli da fare.

Vista la passione, sono sicuro che il risultato sarà eccellente.

Dopotutto Gobbi e' stato un GRANDE cantiere...

Cià
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Sottocapo
Ninucchio (autore)
Mi piace
- 5/19
Grazie Gobbi570, dal nome mi sa che avrai molto da insegnarmi sulle barche di questo cantiere.
javascript:emoticon('Thanks')
Benchè l’uomo sia già composto per il novanta per cento d'acqua, gli astemi non ne hanno ancora abbastanza.
Sottocapo
Ninucchio (autore)
Mi piace
- 7/19
Spero di si, ho visto in internet foto di barche uguali addirittura con il 140 simile al mio, l'anno scorso a Marina di Camerota ho fermato in banchina un signore che ne aveva una uguale con un Tohatsu 140 e mi disse che secondo lui, avendo provato con motori meno potenti, era la soluzione migliore.
Il motore che vedi in foto l'ho preso al lago di Iseo, un signore che l'aveva fermo in un capannone da un paio d'anni, perfettamente funzionante e solamente un pò acciaccato di carrozzeria.
Prima di toglierla dal mare con il 90 Mecury ti posso dire che a pieno carico, 6 persone e acqua e carburante pieni, con mare formato faceva parecchio fatica.
Speriamo di aver fatto la scelta giusta. Thanks javascript:emoticon('Thanks')
Benchè l’uomo sia già composto per il novanta per cento d'acqua, gli astemi non ne hanno ancora abbastanza.
Sottocapo
Ninucchio (autore)
Mi piace
- 9/19
Dovrei avere qualche certificato della Gobbi con le caratteristiche della barca, non c'è nemmeno la targhetta metallica, forse perchè è precedente alle certificazioni CE o solo perchè è stata smarrita, ho solo il certificato del motore, anzi la fotocopia e la denuncia di smarrimento per l'esattezza.

Io non sono molto pratico di queste cose ma mi ricordo che con il gommone ai controlli la capitaneria oltre alle dotazioni etc etc ... mi chiedeva solo il certificato del motore e l'assicurazione, ma anche quello era antecedente alle certificazioni CE.

Mi sa che forse è meglio che mi informo, magari scrivo alla Capitaneria di Genova e chiedo chiarimenti, grazie comunque per la segnalazione.

javascript:emoticon('Thanks')
Benchè l’uomo sia già composto per il novanta per cento d'acqua, gli astemi non ne hanno ancora abbastanza.
Contrammiraglio
oreste
Mi piace
- 10/19
ciao a tutti, vedo che non era proprio conciata male,comunque, complimenti e tienici aggiornati..........
in mare non ci sono osterie..
Sailornet