Piccoli strappi posteriori nell'incollaggio tra tubolare e vetroresina [pag. 3]
Maghi61 (autore)
- 21/25
Allora gommonauti vi aggiorno.
Ho fatto vedere il problema ad un sedicente esperto del rimessaggio che ha liquidato il problema di natura estetica. Il fatto che i tubolare specialmente il sx si sgonfio ha detto che è fisiologico visto che alla prova della saponata non risulterebbero forature evidenti.
Il problema che sto ora riscontrando è l'entrata di acqua proprio da quella zona e in particolare se esercito una pressino dall interno sul tubolare all altezza della sella....
Che devo fa??
Help me!!
Ho fatto vedere il problema ad un sedicente esperto del rimessaggio che ha liquidato il problema di natura estetica. Il fatto che i tubolare specialmente il sx si sgonfio ha detto che è fisiologico visto che alla prova della saponata non risulterebbero forature evidenti.
Il problema che sto ora riscontrando è l'entrata di acqua proprio da quella zona e in particolare se esercito una pressino dall interno sul tubolare all altezza della sella....
Che devo fa??
Help me!!
regolo
- 22/25
Ti sei risposto da solo "sedicente esperto " trovane un altro che ha voglia di fare il lavoro
per ora appiedinautica ...
Salpa 20 Soleil Yamaha F 130 AETL 4T, elica Ballistic13"1/2X17" vhf Cobra Marine 77EU,Combo Lowrance Hook 9"carrello Satellite 151
Lomac 600 Yamaha F 115 AETL
Gommonautica Sassari G43 Yamaha 25Y
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Lomac 600 Yamaha F 115 AETL
Gommonautica Sassari G43 Yamaha 25Y
Dada77
- 23/25
Se c'è sabbia/sporco/cozze/telline/funghi tra della e tubolare (motivo per cui consigliavo di sgonfiare e lavare) questi possono aver creato microperdite tra sella e tessuto che la "saponata" del sedicente esperto non rileva.....
Per me l'unica cosa "fisiologica" è che il sedicente esperto fa bene a rimanere sedicente.....
Per me l'unica cosa "fisiologica" è che il sedicente esperto fa bene a rimanere sedicente.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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Maghi61 (autore)
- 24/25
Hai perfettamente ragione DADA77 purtroppo al rimessaggio dove tengo il gommone (santa Liberata) sono un pò "ostaggio" in quanto sono costretto a rivolgermi solo a loro visto che non ho carrello. E quelli che vengono e si rimorchiano il battello per portarlo nel capannone chiedono un botto. Cmq ora che la stagione volge al termine farò come mi hai consigliato. Il problema è che una volta sgonfiato il tubolare e pulito il tutto per vedere se ci sono delle perdite devo far rigonfiare il tutto, così facendo risulta impossibile fare la prova "sapone" in quel punto che ri-aderirebbe alla sella.
maxfrigione
- 25/25
A mio modestissimo avviso, è quella fascia di incollaggio a non funzionare bene. Credo sia inutile che sporga oltre. Ti allego una foto di come è fatta invece sul mio Joker. I tubolari anche gonfi, hanno un movimento fisiologico, che tenderanno a strapparla sempre se la riproduci uguale (imho). Ottimo il consiglio di approfondire la questione della "perdita"
Max
Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
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