Opininoni Space 310 cantiere Plastik [pag. 2]

Utente allontanato
propcalc1
Mi piace
- 11/20
@alby
@space 310
Preciso che quanto da me sopra osservato è difetto comune. Basti pensare che lo space 310, con motori e serbatoi posizionati dove si deve, può e deve sviluppre 31 Kts con D=6.2 t. e 2 x 200 Hp Volvo Penta D3 o equivalente per peso. V in aumento al ridursi del peso imbarcato.
Tutta la potenza attualmente installata è semplicemente sprecata e così il consumo lt/nm.
Il problema quindi sta nel valutare attentamente possibilità e costi di trasformazione per spostare motori e serbatoi, oltre a modifica delle eliche..

Quanto alla sicurezza di navigazione, riordo un episodio di oltre 40 anni fa,' occorso ad un Chris Craft che rientrava a Fiumara (Roma) con mare di poppa.
Si ingavonò e ando perduto !!!!
Capitano di Fregata
alby.g
Mi piace
- 12/20
Acquistare un mezzo del genere per pensare di spostare motori e serbatoi secondo me è follia, sicuramente economicamente conviene spostarsi su altro piuttosto.

Alby
Utente allontanato
propcalc1
Mi piace
- 13/20
Dipende da quanto la paghi.
Capitano di Fregata
alby.g
Mi piace
- 14/20
Parliamo di interventi importanti, indipendentemente da una buona trattativa il gioco non varrebbe la candela. Poi e personale ma io a prescindere non farei mai lavori cosi "modificanti" su una barca.

Alberto
Utente allontanato
propcalc1
Mi piace
- 15/20
No, Alby. Dipende da quanto lo paghi !!!!
Con motori più piccoli e leggeri dei Cummins + particolari accorgimenti questa barca può tranquillamente prendere anche 33 Kts a pieno carico e a quel punto rivalutarsi sul mercato, rispetto a oggi.
Capitano di Fregata
alby.g
Mi piace
- 16/20
Propcalc sono punti di vista.... io non prenderei mai un mezzo del genere anche pagandolo poco a seguito di una buona trattativa, per smembrarla, sostituirgli motori, cambiare posizione motori e serbatoi ecc... la barca sicuramente non la regalanonentutti questi interventi costano.
Un mezzo del genere si trova dai 30 ai 40k e piuttosto di fare tutto quanto sopra orienterei la mia spesa alla stessa cifra su altro. Ed anche se avessi un risparmio di qualche mille euro preferirei avere in mano un altro mezzo privo di tutte queste modifiche.

Alby
Utente allontanato
propcalc1
Mi piace
- 17/20
@Alby
Non posso rispondere con numeri per non attirare fulmini e saette, tuttavia e al di là delle opinioni e stante l'assenza totale di barche equilibrate, resta il fatto che le modifiche prospettate costituiscono valore aggiunto economicamente riconosciuto e pagato.
Recentissimamente un armatore ha montato 2 x 250 FNM nuovi su una barca simile del '95 per metterla in vendita e l'ha venduta al suo prezzo in 1 mese !!!
Capitano di Fregata
alby.g
Mi piace
- 18/20
Propcalc come dicevo è molto personale…. come chi compra una macchina con motore appena sostituito…. Qualcuno la può vedere come un valore aggiunto per un componente meccanico tutto da sfruttare, qualche altro come un intervento massiccio che porta ad escludere il mezzo dal possibile acquisto.

Io sono sicuramente della seconda fascia e non acquisterei mai una barca con un intervento così massiccio, nemmeno andando a pagarla estremamente meno.

per quello come detto nel post precedente è tutta una questione di valutazioni personali il valore aggiunto di cui parli. Una persona col tuo punto di vista la vedrebbe come una miglioria, una col mio la vedrebbe come una da scartare.

Alby
Utente allontanato
propcalc1
Mi piace
- 19/20
@alby
De gustibus non disputandum est !
Capitano di Fregata
alby.g
Mi piace
- 20/20
Esatto…..!!!!!SbellicaSbellicaThumb UpThumb Up
Sailornet