[Fiart Deimos] progetto di sistemazione

Comune di 1° Classe
CiccioSalina (autore)
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Posseggo un vecchio scafetto della Fiart mod. Deimos (4.80 m) motorizzato con un mercury 40cv 3 cil 4t.
La barca la presi molti anni fa e purtroppo nel 2004, causa mareggiata, finì tra gli scogli.
Recuperata, venne riparata alla meno peggio ed usata per altri 3 anni, per poi rimanere sul carrello in giardino.
In questi giorni, approfittando della sosta forzata in casa, ho rimosso il telone e ho iniziato a guardare UTUTUT

A dirla tutta circa un mese fa avevo riavviato il motore, procedendo con molta cautela e....dovendo sostituire la pompa bassa/alta pressione della benzina. Comunque ho eseguito un tagliando completo e fatto girare per un pò il motore. Il motore l'avevo montato nuovo proprio nel 2004 ed ad oggi ha 68 ore di moto.

Ho iniziato a smontare un pò di accessori con l'idea di riconfigurare la disposizione interna delle sedute, rifare ex novo l'impianto elettrico,.....
Ma mentre svitavo e accatastavo mi sono ricordato che lo scafo, le ultima volte in mare, faceva acqua.
Ho fatto qualche foto delle crepe sul gel coat rilevate e vorrei qualche parere sia sulla gravità sia sui possibili interventi
[Fiart Deimos] progetto di sistemazione

[Fiart Deimos] progetto di sistemazione

[Fiart Deimos] progetto di sistemazione


Come vedete sono tutte immagini dello specchio di poppa.
La Barca ha ricevuto anche una riparazione in carena lungo i pattini di sostentamento che non fu mai ben rifinita. Magari posterò foto dopo aver rimosso l'antivegetativa.
Intanto grazie a chi vorrà partecipare alla discussione.
chi è a mare naviga, chi è a terra giudica
Comune di 1° Classe
CiccioSalina (autore)
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Grazie per i video! Bei lavori!
Intanto oggi ho continuato a smontare i vari allestimenti della barca e....a scoprire qualche danno alla vetroresina che non conoscevo, anche nella controstampa.
Sto segnando tutti i punti con un pennarello.
Appena avrò finito di disallestire, pensavo di operare inclinando la barca prima da una parte e poi dall'alltra abbassando i rispettivi rulli del carrello. In questo modo dovrei riuscire a lavorare in carena in modo più comodo. Devo rimuovere tutta l'antivegetativa.
Avete consigli da darmi su come operare?
Inoltre le riparazioni alla vetroresina le faccio con resina poliestere o con resina epossidica?
Ricordo che lo scafetto è del 1980.
Ci sono controindicazioni o accortezze paticolari da porre lavorando quasi "sottosopra"?

Come sempre grazie a chi vorrai partecipare alla discussione
chi è a mare naviga, chi è a terra giudica
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