Quale carrello acquistare? [pag. 3]
Stefano62
- 21/27
La capitana ha scritto:
Jack, io peso intorno ai 1400/1450 kg (con tutto a bordo però, e un po' di benz )
Scusa Capitana, ti riferisci al peso del gommone senza carrello?????
Dai miei calcoli:
ZAR 61: 750Kg
Suzuki 175: 211 Kg
Totale: 961
E' vero che non ho contato l'olio motore, il 105 di tolleranza sul peso del gommone e tante altre cosette ma 450Kg di scarto non sono un po' troppi?
Hai pesato il tutto su una pesa o è una tua stima??
Sai, forse mi interessa.......
Ciao Stefano
CAB 75 + Johnson 225 PL4
CAB 75 + Johnson 225 PL4
The Doctor
- 22/27
Per il balbi questi
https://www.balbi.it/PDF/BD2000-2500BTL.PDF
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In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
La capitana
- 23/27
Stefano62 ha scritto:La capitana ha scritto:
Jack, io peso intorno ai 1400/1450 kg (con tutto a bordo però, e un po' di benz )
Scusa Capitana, ti riferisci al peso del gommone senza carrello?????
Dai miei calcoli:
ZAR 61: 750Kg
Suzuki 175: 211 Kg
Totale: 961
E' vero che non ho contato l'olio motore, il 105 di tolleranza sul peso del gommone e tante altre cosette ma 450Kg di scarto non sono un po' troppi?
Hai pesato il tutto su una pesa o è una tua stima??
Sai, forse mi interessa.......
Stima, stima, ma credo di sbagliare di poco
Stefano62
- 24/27
La capitana ha scritto:Stefano62 ha scritto:La capitana ha scritto:
Jack, io peso intorno ai 1400/1450 kg (con tutto a bordo però, e un po' di benz )
Scusa Capitana, ti riferisci al peso del gommone senza carrello?????
Dai miei calcoli:
ZAR 61: 750Kg
Suzuki 175: 211 Kg
Totale: 961
E' vero che non ho contato l'olio motore, il 105 di tolleranza sul peso del gommone e tante altre cosette ma 450Kg di scarto non sono un po' troppi?
Hai pesato il tutto su una pesa o è una tua stima??
Sai, forse mi interessa.......
Stima, stima, ma credo di sbagliare di poco
Meno male!!!!!!
Io uso pochissimo il carrelo perchè tengo il gommone al mare e, in toscana, lo sposto sempre via mare. Quindi quelle rare carrellate sono a gommone praticamente vuoto.
In quei casi, però, devo assolutamente rimanere dentro i 1.500 reali di massa complessiva a pieno carico (MCPC).
Ciao Stefano
CAB 75 + Johnson 225 PL4
CAB 75 + Johnson 225 PL4
La capitana
- 25/27
Stefano62 ha scritto:Meno male!!!!!!
Io uso pochissimo il carrelo perchè tengo il gommone al mare e, in toscana, lo sposto sempre via mare. Quindi quelle rare carrellate sono a gommone praticamente vuoto.
In quei casi, però, devo assolutamente rimanere dentro i 1.500 reali di massa complessiva a pieno carico (MCPC).
Non c'è la fai con il 61
jacksely (autore)
- 26/27
Grazie a tutti per le informazioni... mi sono chiarito abbastanza le idee. Sentirò anche Formenti cosa mi consiglia. Come pesi non credo vi siano grosse differenze tra quello che ho stimato e il peso reale. L' etec è piuttosto leggero e per il resto il gommo è vuoto in ogni caso prudenzialmente mi terrò abbastanza "largo". Semmai il discorso della patente è da fare per non dipendere sempre da qualcuno... sennò il gioco non vale la candela. alaggio e varo dal carrello li escludo a priori e i tragitti che farò sono sostanzialmente due Grosseto Arezzo - Arezzo Rimini. A casa mia in campagna ho anche un trattorino ( ferrari eh eh) con cui manovrare il tutto più facilmente. Quando avrò fatto l'acquisto andrò sulla pesa per vedere il dato reale. Mi sembra comunque di avere capito che se viaggio con il carrello scarico non ho bisogno della patente BE.
Grazie ancora a tutti voi
jacksely
Grazie ancora a tutti voi
jacksely
ambiente e turistico ricettivo
roccaste
- 27/27
jacksely ha scritto:se viaggio con il carrello scarico non ho bisogno della patente BE.
Grazie ancora a tutti voi
jacksely
Il solo carrello senza la barca dici vero? in Quel caso no, non ti serve. (a meno che il solo carrello non pesi 1500e rotti Kg!! )
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