Orca 866 Fabric Impression

Utente allontanato
Mailand (autore)
Mi piace
- 1/7
A breve porterò il mio Mar.Co 23 a farsi bello con il cambio dei tubolari.

Il tessuto e colore sono stati pure scelti: tessuto Orca 866 della Penel & Flipo - Militay Grey

Tanto per capirci questo:

Orca 866 Fabric Impression


Vedete però due finiture. Quella superiore è qella di tipo liscio tradizionale alla quale tutti noi siamo famigliari. La seconda in basso è quella Fabric Impression che ricalca la trama di una tela … in questo caso stampata.

Dal punto di vista estetico e della piacevolezza al tatto la fabric impression è nettamente superiore a quella tradizionale …. mi chiedevo se però c'erano delle controindicazioni relative alla durata, e alla facilità di pulizia dell'una nei confronti dell'altra finitura. Alcuni costruttori come BWA usano la finitura fabric impression come standard su molti dei loro battelli di ultima generazione …. altri come Nuova Jolly l'hanno definitivamente bandita a fronte di esperienze, a loro dire, negative.

Mi farebbe molto piacere poter acquisire pareri ed informazioni da parte di chi ha avuto delle esperienze di comparazione diretta con entrambi questi tessuti.

Grazie
Ammiraglio di divisione
mavala
1 Mi piace
- 2/7
Ciao, non ho esperienza diretta, ma a Genova, dove ci siamo visti, ho provato un gommone con quel tessuto, di primo achito sicuramente impatta, ma alla lunga potrebbe anche stancare e la pulizia mi sa che non ne giovi.
Per me è no.👎
Buon lavoro, e facci qualche foto!

OT: la tua Spitfire va alla grande.
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Utente allontanato
Mailand (autore)
Mi piace
- 3/7
Ciao Mavala …. grazie per il tuo parere.

Per l'elica Spitfire in acciaio, sono contento che vada alla grande! Da parte mia ne ero sicuro. Quando vendo qualcosa cerco di consegnare i miei oggetti con coscienza e nelle stesse identiche condizioni che mi sarebbe piaciuto trovare in caso di acquisto.

Tratta bene quell'elica … è un gioiello introvabile qui da noi. Wink
Capitano di Vascello
a.slim
Mi piace
- 4/7
Non so se ci sono contro indicazioni, ma quel fabric è bellissimo e moderno
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
1 Mi piace
- 5/7
Quoto Mavala. Quel tessuto sarà bello esteticamente ma non si decapa facilmente e non risponde bene nemmeno alla cera.Tutto chiacchiere e distintivo. SbellicaSbellica
Utente allontanato
Mailand (autore)
Mi piace
- 6/7
le tue affermazioni,che rispondono in pieno alle mie perplessità (ed al motivo per cui ho aperto questo topic) ….. derivano da una tua supposizione o sono legate a delle tue dirette esperienze con tubolari di questo tessuto?

Sulle perplessità nell'uso di questo tessuto (che rimane comunque un 866) ci possiamo trovare tutti d'accordo (anche sul fatto che la finitura è esteticamente splendida e molto gradevole al tatto) …. ma ci sono esperienze dirette da parte di chi lo sta effettivamente utilizzando?
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 7/7
Di solito quando esprimo un parere c' è sempre un motivo concreto , legato o ad una mia esperienza personale o a quella di qualcuno che conosco e di cui mi fido. Ho un paio di amici che hanno fatto il lavoro che vorresti fare tu e a fronte di un' estetica originale e accattivante, lamentano difficoltà nella pulizia e nel decapaggio , oltre al fatto che la cera non si stende bene.Scusami per la battuta delle chiacchiere e distintivo, ma era un modo , a mio parere ,di rendere l' idea.
Sailornet