Distribuzione Honda 225 advance 2008

Comune di 1° Classe
Miky84 (autore)
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- 1/12
Buonasera a tutti , avrei bisogno un consiglio sul prossimo tagliando .
Il mio Honda 225 advance del 2008 ha lavorato per 250 ore .
È necessario al prossimo tagliando effettuare la distribuzione ?
Qualcuno saprebbe dirmi a grandi linee i costi ?
Grazie mille
Miky84 Stingher 686 xs Honda 225 cv
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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- 2/12
Se fosse un'automobile con 250 ore alla velocità di 130 km/h (tutta autostrada), avrebbe percorso 32 500 chilometri.
Faresti la distribuzione?
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Comune di 1° Classe
Miky84 (autore)
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- 3/12
No assolutamente !
direi che ha ancora un bel po di ore da fare ...:
Miky84 Stingher 686 xs Honda 225 cv
Contrammiraglio
teos1968
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- 4/12
Io invece credo sia necessario farla per gli anni trascorsi, ma prima di tutto andrei a leggere le indicazioni al riguardo della casa madre. La cinghia ha comunque oltre 10 anni di vita.

Nell' automotive si associano i parametri km / anni, ovvero quelli che si raggiungono prima.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Capitano di Corvetta
cix977
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- 5/12
Vero, la Honda consiglia di sostituirla, ma queste cinghie sono indistruttibili, io mi limiterei a controllare la parte interna, vedrai che è perfetta.
Sul mio vecchio BF 225 ho effettuato, personalmente, la sostituzione della cinghia e dopo oltre 10 anni e 800 ore di moto era, praticamente, nuova.
Vega con mercury 25 hp;
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
Capitano di Corvetta
peppe2092
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- 6/12
Io terrei conto di un altro fattore: cuscinetti e tendicinghia.
Considerato che a cambio cinghia vanno sostituiti anche questi componenti, concesso che la cinghia sia perfetta, dopo 10 anni chi mi assicura che le parti mobili ferrose siano efficienti? È vero che i cuscinetti in caso di anomalia inizierebbero a cigolare ecc ecc ma se si grippassero? Se il tendicinghia mollasse? In automotive non è la prima volta che sento queste disavventure.
Quindi io non tanto per la cinghia quanto per il kit in se farei una sostituzione.
Comune di 1° Classe
Miky84 (autore)
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- 7/12
Grazie delle risposte , in effetti anche io avevo il dubbio che il fattore anni potesse comportare la sostituzione della cinghia e dei vari componenti annessi e connessi .
Avete idea di cosa possa costare un intervento del genere ?
Buona serata a tutti
Michele
Miky84 Stingher 686 xs Honda 225 cv
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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- 8/12
Sì, la cinghia va sostituita, anzi andava sostituita, è pur sempre gomma in ambiente salino.
Non credo invece sia il caso di fare la distribuzione, nel senso di mettere mano a valvole e testata, salvo la presenza di problemi specifici.
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Capitano di Corvetta
cix977
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- 9/12
Se si va a sostituire solamente la cinghia, cosa che sconsiglio, la spesa è irrisoria; se invece si intende sostituire tutti i cuscinetti ed il tenditore la spesa, vuoi per il lavoro, vuoi per il costo elevato dei ricambi, sarà abbastanza alta.
Comunque, ho visto e controllato distribuzioni di bf 225 con oltre 2000 ore di moto ed erano ancora perfette, nessun problema ai cuscinetti e/o cinghia, né al tenditore. A buon intenditor....Wink
Vega con mercury 25 hp;
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 10/12
Il kit distribuzione comprende tutto il necessario per la corretta manutenzione.

Poi il costo e demandato all'onestà del meccanico.

Personalmente alcuni anni fa ho sostituito la distrInduzione della Volvo XC 60 D5

Kit distribuzione €160.00
Pompa acqua. €40.00
Cinghie servizi € 90.00 ( la semielastica del clima costa come il fuoco)

Lavorato in garage ho impiegato circa 4 ore
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Sailornet