Consiglio motore bat 11 pacific [pag. 2]
Carlos81 (autore)
- 11/25
Il mio leggendo il documento dovrebbe essere del 96 che dite è tutto in regola?
Quando aprirò il topic del restauro voglio le foto dei vostri per avere degli spunti.
Ps avete delle foto delle vostre targhette/omologazioni?
Quando aprirò il topic del restauro voglio le foto dei vostri per avere degli spunti.
Ps avete delle foto delle vostre targhette/omologazioni?
ramses2112
- 12/25
Ma che certificazione e’? Non vedo nessun timbro ne’ firma, ne del costruttore ne dell’ente certificatore, sei sicuro sia regolare?
Ramses naviga su Bat trident 5 mt / Yamaha 60CV 4T. iniez.
Aggiornamento 2021:
Ora Ramses naviga su BAT PACIFIC 5.90/Jhonson 140 4T
🌊Non mi prenderete mai!💥⚔️🏴☠️
Aggiornamento 2021:
Ora Ramses naviga su BAT PACIFIC 5.90/Jhonson 140 4T
🌊Non mi prenderete mai!💥⚔️🏴☠️
bluprofondo60
- 13/25
Ti confesso che sono piacevolmente colpito dal tuo ottimismo nell' affrontare i lavori di restauro di questo gommone e spero che tu abbia una buona manualità,il posto e gli attrezzi che servono per effettuare questo lavoro.Chi mi conose sa che amo questo tipo di restauri e mi ci imbarcovolentieri, ma guardando quella foto la vedo proprio dura. Se non c' è la targhetta e non riesci a procurarti il certificato di omologazione, puoi navigare lo stesso imbarcando una persona per ogni metro di lunghezza del gommone e mantenendoti entro le 6 miglia.Un grosso ICAB per i lavori.Ne avrai bisogno.
Valter58
- 14/25
Ciao Carlos, allego un file con le caratteristiche dei Bat.
Sul mio certificato rilevo difatti 85 kw e massa motore max applicabile 140 kg.
Se decidi di restaurarlo ti consiglio di istallare due serbatoi benzina, entrambi a prua. Uno sotto il piano di calpestio e l'altro nel gavone centrale. Il combustibile potrai farlo passare utilizzando un tubicino in rame che è affogato nella vetroresina, che potrai trovare all'interno del gavone di poppa lato dx, il quale arriva fino al gavone anteriore stesso lato. Ti consiglio questo accorgimento in quanto il Bat naviga appoppato in dislocamento.
Altro consiglio, prediligi un motore con gambo xl in quanto il gambo lungo rimane a 5-6 cm sopra il filo di carena. Nel mio profilo c'è la foto del bat rimesso a nuovo.
Sul mio certificato rilevo difatti 85 kw e massa motore max applicabile 140 kg.
Se decidi di restaurarlo ti consiglio di istallare due serbatoi benzina, entrambi a prua. Uno sotto il piano di calpestio e l'altro nel gavone centrale. Il combustibile potrai farlo passare utilizzando un tubicino in rame che è affogato nella vetroresina, che potrai trovare all'interno del gavone di poppa lato dx, il quale arriva fino al gavone anteriore stesso lato. Ti consiglio questo accorgimento in quanto il Bat naviga appoppato in dislocamento.
Altro consiglio, prediligi un motore con gambo xl in quanto il gambo lungo rimane a 5-6 cm sopra il filo di carena. Nel mio profilo c'è la foto del bat rimesso a nuovo.
Carlos81 (autore)
- 15/25
Scusate avevo inserito solo la parte con le careteristiche.
Questo è il documento completo in mio possesso... Così è in regola?
Valter58
- 16/25
Bella domanda:).
In originale dovresti avere il "Certificato di omologazione del prototipo dell'imbarcazione da diporto", con annessa la "dichiarazione di conformità al prototipo omologato di imbarcazione costruita in serie". Entrambi i documenti sono ovviamente protocollati dagli Enti originatori.
Non disponendo di questi atti ti consiglio di recarti presso la Capitaneria di Porto del tuo Distretto per ottenere chiarimenti. Secondo me, il fatto che si tratti di un fax, che non è stato reso "copia conforme all'originale", ti limita alla Normativa ante Ce (le uniche restrizioni riguardano la navigazione oltre le 6 miglia ed il nr. delle persone imbarcabili).
In originale dovresti avere il "Certificato di omologazione del prototipo dell'imbarcazione da diporto", con annessa la "dichiarazione di conformità al prototipo omologato di imbarcazione costruita in serie". Entrambi i documenti sono ovviamente protocollati dagli Enti originatori.
Non disponendo di questi atti ti consiglio di recarti presso la Capitaneria di Porto del tuo Distretto per ottenere chiarimenti. Secondo me, il fatto che si tratti di un fax, che non è stato reso "copia conforme all'originale", ti limita alla Normativa ante Ce (le uniche restrizioni riguardano la navigazione oltre le 6 miglia ed il nr. delle persone imbarcabili).
Carlos81 (autore)
- 17/25
Scusate voi avete questi documenti per farmeli vedere per capire di che stiamo parlando?
Valter58
- 18/25
Più tardi provo a mandarli. Sono file pdf e devo vedere se riesco a convertirli con altra estensione.
Valter58
- 19/25
Eccoli
Valter58
- 20/25
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