Consiglio acquisto primo gommone 6/7 metri [pag. 5]
Gulliver
- 41/46
- Ultima modifica di Gulliver il 28/11/19 00:32, modificato 1 volta in totale
Anche io ho qualche foto di velocità, regime e consumi. Giri e velocità si leggono sulla barra di stato in alto, i consumi in basso a sinistra sempre sul plotter.
28,6 knots 4060 rpm 1.4 l/m
20.1 knots 3172 rpm 1.2 l/m
25.7 knots 3728 rpm 1.3 l/m
Il bello è che ero talmente stabile che ho potuto fotografare.
Quel giorno sono arrivato quasi ai 47 knots ma, chissà come mai, non ho fotografie.
28,6 knots 4060 rpm 1.4 l/m
20.1 knots 3172 rpm 1.2 l/m
25.7 knots 3728 rpm 1.3 l/m
Il bello è che ero talmente stabile che ho potuto fotografare.
Quel giorno sono arrivato quasi ai 47 knots ma, chissà come mai, non ho fotografie.
fran
- 42/46
- Ultima modifica di fran il 28/11/19 00:35, modificato 1 volta in totale
Interessante, all'aumentare della velocità diminuiscono i consumi.
Edit, scusate ho letto i dati male.
Edit, scusate ho letto i dati male.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Gulliver
- 43/46
fran ha scritto:Interessante, all'aumentare della velocità diminuiscono i consumi.
Grazie ho modificato
tommy98
- 44/46
@sergetto premetto che non ho esperienza personale, ma solo una considerazione; anche secondo me con due motori da 140 il consumo non possa essere il doppio di un 300. Secondo me ai discostano di poco, magari a velocità max consuma qualcosa in più, ma a velocita di crociera saranno più o meno li.
I "problemi" sicuramente non sono in acqua ma quando sono da rimestare i motori, in quanto i costi sono raddoppiati di sicuro, e le problematiche le potresti avere su un solo motore quindi non riesci a navigare perfettamente.
La mia considerazione era per dire che se aveva trovato lo zar che gli piaceva ad un buon prezzo non dovrebbe fermarsi di fronte ai bi motori fuoribordo, in quanto e facilmente realizzabile venderli e prenderne uno.
Tommy
I "problemi" sicuramente non sono in acqua ma quando sono da rimestare i motori, in quanto i costi sono raddoppiati di sicuro, e le problematiche le potresti avere su un solo motore quindi non riesci a navigare perfettamente.
La mia considerazione era per dire che se aveva trovato lo zar che gli piaceva ad un buon prezzo non dovrebbe fermarsi di fronte ai bi motori fuoribordo, in quanto e facilmente realizzabile venderli e prenderne uno.
Tommy
sergetto
- 45/46
@Tommy98,
Condivido ed è ciò che ho gia scritto.
La seconda parte del messaggio, relativa ai consumi, si riferiva al post di Matt0085.
Ho modificato
Condivido ed è ciò che ho gia scritto.
La seconda parte del messaggio, relativa ai consumi, si riferiva al post di Matt0085.
Ho modificato
eubecks (autore)
1
- 46/46
Ragazzi innanzitutto grazie, i vostri consigli sono stati utilissimi! Devo dire che alla luce di quello che mi avete detto e consigliato sto ragionando se, nel caso procedessi con l'acquisto, togliere la doppia motorizzazione e comprare un bel mono da 250/300 cv. Oltre che di costi di manutenzione e consumi ne guadagnerei di spazio forse a discapito di meno sicurezza ma per l'uso che ne farò io, che è quasi principalmente sotto costa, dovrebbe andare più che bene!
Grazie anche a chi mi ha suggerito validissime alternative anche se come ha detto qualcuno non sei tu che scegli il gommone ma è lui che sceglie te e con lo Zar è stato amore a prima vista.
Grazie anche a chi mi ha suggerito validissime alternative anche se come ha detto qualcuno non sei tu che scegli il gommone ma è lui che sceglie te e con lo Zar è stato amore a prima vista.
Argomenti correlati