Flyer 575 quale motore, 90CV o 115CV [pag. 2]

Utente allontanato
propcalc1
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- 11/20
47 Mph = 40,8 kt
Capitano di Vascello
sergetto
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- 12/20
Senza dubbio è una bella velocità, ma 47 mi sembravano troppi.
Personalmente credo che con un optimax o forse meglio ancora con un e-tec 115 ce ne sia d'avanzo.
Comune di 1° Classe
giava75 (autore)
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- 13/20
Ciao Ragazzi, scusate se ritorno sul post ma non voglio spendere male i pochi soldi che posso mettere a budget per il motore. Chiedo un Vostro consiglio.
Appurato che per il mio gommo e per le mie caratteristiche di utilizzo sia meglio un 115cv, ora optavo per 2 soluzioni:
1 prendere un 115cv 2t o 4t ma un po dispendioso
2 prendere un 90 cv 2t e modificarlo a 115 ( ho trovato un post dove parlavano di questa azienda che modifica le centraline e che lo fanno a 500€)
Purtroppo, nelle mie zone senza percorrere in lungo la penisola, i 115cv 2t o 115 4t girano tra i 3500/4000 euro mentre invece i 90cv 2t da 2500 a 3000. Voi cosa ne pensate, ne vale la pena fare la modifica?
Ultima cosa, 1300 ore per un 4t sono troppe?
grazie
ciao
Capitano di Vascello
andryb
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- 14/20
Io voto per un 90hp, meglio 4 tempi, se le risorse sono limitate e si desidera realmente risparmiare carburante.
In ogni caso, se i cavalli ti sembrano pochi, prendi un motore più potente: lascerei perdere improbabili modifiche con tutte le incognite che ne conseguono.
1300 ore, teoricamente, si possono paragonare ad un'automobile che abbia percorso dai 50.000 ai 100.000km.
1300 possono essere relativamente poche se il FB è stato utilizzato su una barca leggera e magari ha fatto molte ore a regimi modesti o moderati; possono essere troppe se ha girato sempre al max.
In ogni caso, considerando il numero di ore medio all'anno che fa un comune diportista (quasi sempre meno di 50) si trovano molti FB di 10 /15 anni con poche centinaia di ore, a prezzi contenuti.
Andarsi a prendere un motore con 1300 ore non mi sembra il caso, a meno che non sia estremamente conveniente.
Capitano di Corvetta
superciuk
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- 15/20
mettendo come uso del medio diportista 50/100 ore, resta un motore che minimo ha 13 anni.
A 50 ore/anno fanno 26 anni, se ha meno anni ha navigato di più della media
Per dire che son troppe andrebbe visto meglio, neppur si conosce l'anno di nascita.
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 16/20
Un bel 90 yamaha 2t e con poco rispetto alla vendita del tuo ti sembrerà di avere un 4t come consumi
Il 135 é un idrovore
Sbellica
E facendo così ti mantieni leggero a poppa
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Comune di 1° Classe
giava75 (autore)
1 Mi piace
- 17/20
Scusate sono ancora qui, vorrei un consiglio:
a fronte del ragionamento sulle ore motore secondo voi un Mercury EFI 115 del 2008 a € 3000 e' un buon prezzo? Le ore sono tante 1300
Site Admin
VanBob
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- 18/20
Per queste domande esiste una apposita sezione.
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Comune di 1° Classe
giava75 (autore)
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- 19/20
Perdonami ma sono un po imbranato in queste cose, dove trovo detta sezione?
Sailornet