Zar 57:mi piace! [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
La capitana
Mi piace
- 11/34
mavala ha scritto:
sarò radiato dalla loggia dello Zar, ma a me il well deck fa .a.are per dirlo alla fiorentina....
quella è veramente una barca con il bottazzo gonfiabile, e pure bruttina e spigolosa.... imho! naturalmente...



Thumb Up
Idem con patate

Laughing
Capitano di Corvetta
jacksely
Mi piace
- 12/34
La capitana ha scritto:
mavala ha scritto:
sarò radiato dalla loggia dello Zar, ma a me il well deck fa .a.are per dirlo alla fiorentina....
quella è veramente una barca con il bottazzo gonfiabile, e pure bruttina e spigolosa.... imho! naturalmente...



Thumb Up
Idem con patate

Laughing


sottoscrivo
jacksely Kid
ambiente e turistico ricettivo
Capitano di Vascello
qwertys (autore)
Mi piace
- 13/34
ragazzi vi spiego meglio allora il mio punto di vista,magari saro' scontato e noioso ma e' per capire con voi e prendere una decisione eventuale...Allora io ritengo che la barca sia unica per gli spazi,un piccolo cabinato per una famiglia e' comoda, c'è tutto, pero' e' difficile da portare in giro si tende a rimanere sempre negli stessi posti, poi il rollio e' elevato....il gommone mi da per contro un'idea di praticita', e di sicurezza,certo gli spazi sono quelli che sono e quelle "salsiccie" scusatemi,ma non mi piacciono...lo zar mi è sembrato un compromesso....certo da una barca di 6,6 mt passare ad un gommone di 5 e' impossibile, pero' per assurdo avere un gommone di 8 mt per me e' un str....a madornale....per me gommone=praticita' questo e' quello che penso e voglio,la filosofia del gommone per quello che mi riguarda.....per questo avevo pensato al 57....penso sia facilmente carrellabile e motorizzabile con un risparmioso (relativamente...) motore,magari un 115...certo il 61....molto meglio ma mi chiedo: e' pratico come l'altro?Cioe' avendo io il carrello,posso pensare di portarlo in giro e alarlo-vararlo da solo???Mgari lo posso agganciare al camper?Non e' troppo grosso??Certo potrei riutilizare il mi motore ma non e' che mi piaccia l'ide di un"vecchio" motore su una barca nuova, alla fine quanto risparmierei??Poi, chi vende zar (nessuno dalle mie parti) magari fa danno nello smontarmi il motore,il verado ha un mare di ammennicoli da montare in giro,sensori, strumenti,ecc...Ma quant costa su "strada" uno zar 57 o un 61?Io risiedo in sicilia, qualcuno conosce per esperienza diretta qualcuno che vende zar anche per vederli?Grazie
Ammiraglio di divisione
mavala
Mi piace
- 14/34
discorso quasi ineccepibile... 2 eccezioni:

1) il 57 w.d. con un 115 è sottomotorizzato

2) le nostre critiche non si riferivano alla filosofia Zar, ma all'estetica e alla struttura del 57...orribili
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 15/34
Se vuoi dare un'occhiata allo zar 57 con il 115 eccolo Smile

https://www.youtube.com/watch?v=Lh6WUwT4PiY
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Capitano di Fregata
Albertpd
Mi piace
- 16/34
ho giusto visto un 57 oggi...ed effettivamente rispetto al mio 17 piedi ha molto meno spazio vivibile!
Hey Ho let's go!
Capitano di Vascello
qwertys (autore)
Mi piace
- 17/34
grazie delle risposte,io infatti cerco di ragionare con voi e capire anch'io quali sono i reali vantaggio o svantaggi....mi sembra di capire che voi consigliate il 61, qual'è il motore + indicato?Posso seriamente pensare di portarlo in giro con relativa semplicita'?Ci sono delle alternative come marca?Poi, perche' avete tutti un frigo smontabile , non e' possibile metterne uno fisso?I prezzi?
Ammiraglio di divisione
mavala
Mi piace
- 18/34
The Doctor ha scritto:
Se vuoi dare un'occhiata allo zar 57 con il 115 eccolo Smile

https://www.youtube.com/watch?v=Lh6WUwT4PiY


quello è il vecchio 57, gradevole ma un pò datato nelle forme e sopratutto con una carena 10cm più corta del mio a causa del già più volte citato braket... con il 115 quel modello è accettabile, il nuovo plasticone molto meno...
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Capitano di Corvetta
jacksely
Mi piace
- 19/34
qwertys ha scritto:
ragazzi vi spiego meglio allora il mio punto di vista,magari saro' scontato e noioso ma e' per capire con voi e prendere una decisione eventuale...Allora io ritengo che la barca sia unica per gli spazi,un piccolo cabinato per una famiglia e' comoda, c'è tutto, pero' e' difficile da portare in giro si tende a rimanere sempre negli stessi posti, poi il rollio e' elevato....il gommone mi da per contro un'idea di praticita', e di sicurezza,certo gli spazi sono quelli che sono e quelle "salsiccie" scusatemi,ma non mi piacciono...lo zar mi è sembrato un compromesso....certo da una barca di 6,6 mt passare ad un gommone di 5 e' impossibile, pero' per assurdo avere un gommone di 8 mt per me e' un str....a madornale....per me gommone=praticita' questo e' quello che penso e voglio,la filosofia del gommone per quello che mi riguarda.....per questo avevo pensato al 57....penso sia facilmente carrellabile e motorizzabile con un risparmioso (relativamente...) motore,magari un 115...certo il 61....molto meglio ma mi chiedo: e' pratico come l'altro?Cioe' avendo io il carrello,posso pensare di portarlo in giro e alarlo-vararlo da solo???Mgari lo posso agganciare al camper?Non e' troppo grosso??Certo potrei riutilizare il mi motore ma non e' che mi piaccia l'ide di un"vecchio" motore su una barca nuova, alla fine quanto risparmierei??Poi, chi vende zar (nessuno dalle mie parti) magari fa danno nello smontarmi il motore,il verado ha un mare di ammennicoli da montare in giro,sensori, strumenti,ecc...Ma quant costa su "strada" uno zar 57 o un 61?Io risiedo in sicilia, qualcuno conosce per esperienza diretta qualcuno che vende zar anche per vederli?Grazie


Ok capito il problema, ora ti spiego cosa faccio con il 75 per vedere se posso esserti di qualche aiuto.
Premesso che considero la misura di 7,5 m la misura massima per un gommone che consente le comodità del gommone senza farti dannare come una barca della stessa misura, faccio questo genere di vacanza organizzandomi come segue:
ho una base fissa generalmente a Castiglion della Pescaia d'estate e a Marina di Grosseto d'inverno. Dalla base, che di per se è già molto carina, mi muovo i sabati e le domeniche in un raggio di 30 miglia. Con 6/7 persone una volta andiamo al Giglio, un'altra all'Elba, un'altra ancora a Giannutri, a Puntala a cala Violina ecc ecc. La gentilezza dell'equipaggio, che è sempre lo stesso, si manifesta con una divisione delle spese di carburante (cosa non di poco conto). Poi quando arriva il periodo lungo delle ferie (2 o 3 settimane) di solito scegliamo un posto che ci piace o a Capraia, oppure in Corsica dunque più lontano. Li affittiamo un appartamento o una casetta, si trovano a prezzi modici, prepariamo tutto il necessario e partiamo con il gommone. Dunque non siamo legati a nessun traghetto, carrello, auto, fila, autostrada ecc ecc. e non è poco credimi. Non siamo neppure legati ad orari e la macchina la parcheggiamo all'ombra a 20m dal posto dello zar. Sul 75 carichiamo di tutto Jester Queen Make my Day Cool Boo hoo! (bagagli e provviste per 6). Siamo riusciti a caricare anche il cane, le biciclette, il segway, l'attrezzatura da sub completa di bombole, "ciufili", pinne e maschere per i ragazzi, le mie canne da pesca e tutto il corredo necessario, le sacche con le macchine fotografiche... oltre ad una buona scorta di vino... 2 man down Quando arriviamo effettivamente la gente ci guarda incuriosita... poi quando vedono il segway non ti dico... Sbellica Sbellica ...sistemiamo il tutto in casa usando il segway come un muletto per trasportare la roba pesante... Lo zar lo sistemiamo facilmente a costi molto modesti e una volta alleggerito dalla roba sopra elencata ritorna ad essere un grintosissimo mezzo da sbarco che ti consente escursioni fino a un massimo di 100 miglia in un giorno senza problemi. Difatti quando siamo a Capraia andiamo a fare il bagno a Capo Corso, a mangiare a Centuri, a prendere il famoso caffé a Ile Rousse e poi tornare a prendere l'aperitivo delle 19 a Capraia facendo l'ultimo tuffo della giornata per poi andare a casa e cenare. Naturalmente il giorno dopo stiamo più tranquilli....per rispetto anche delle tasche... Wink
Questi sono i motivi per cui con un 75 puoi dimenticarti molti problemi, esodi e rotture di scatole ma come facilmente comprensibile stiamo parlando di un mezzo costoso e di soluzioni vacanza al top perlomeno per me

Jacksely Kid

a..dimenticavo..abbiamo anche caricato un "cub" sai quello scooterino piccolo buffo bianco rosso e blu
ambiente e turistico ricettivo
Ammiraglio di squadra
La capitana
Mi piace
- 20/34
jacksely ha scritto:
Ok capito il problema, ............ Dunque non siamo legati a nessun traghetto, carrello, auto, fila, autostrada ecc ecc. e non è poco credimi. Non siamo neppure legati ad orari e la macchina la parcheggiamo all'ombra a 20m dal posto dello zar. Sul 75 carichiamo di tutto Jester Queen Make my Day Cool Boo hoo! (bagagli e provviste per 6). Siamo riusciti a caricare anche il cane, le biciclette, il segway, l'attrezzatura da sub completa di bombole, "ciufili", pinne e maschere per i ragazzi, le mie canne da pesca e tutto il corredo necessario, le sacche con le macchine fotografiche... oltre ad una buona scorta di vino... 2 man down Quando arriviamo effettivamente la gente ci guarda incuriosita... poi quando vedono il segway non ti dico... Sbellica Sbellica ......................Jacksely Kid ...a..dimenticavo..abbiamo anche caricato un "cub" sai quello scooterino piccolo buffo bianco rosso e blu


Esageratiiiiiii Laughing Laughing Laughing
Sailornet