Kin 600 - 40CV, 30 nodi! Tavanatamegalatica??? [pag. 3]
il_principe
- 21/36
Il mio, che è un 5.80, alle stesse condizioni e con lo stesso gran bel motore riesce a fare anche meglio. Non ti ha detto una s*******a.....anche se un motore + grande non guasterebbe (anche sul mio)
jodi_rivi
- 22/36
Mah,sarà...allora mi chiedo come mai esistono motori da 300 e 350 Cv...se con un 40-60 si va così,non vedo perchè su un King 820 si montino i controrotanti anche da 225 Cv...forse ci vorrà anche il brevetto di volo entro le 12 miglia????????vuoi mettere allo stallo quando con la prua punti diritto in verticale la terra......cari i miei over 30 Knots..
Ciao
Ciao
anacam
- 23/36
jodi_rivi ha scritto:Mah,sarà...allora mi chiedo come mai esistono motori da 300 e 350 Cv...se con un 40-60 si va così,non vedo perchè su un King 820 si montino i controrotanti anche da 225 Cv...forse ci vorrà anche il brevetto di volo entro le 12 miglia????????vuoi mettere allo stallo quando con la prua punti diritto in verticale la terra......cari i miei over 30 Knots..
Ciao
per quanto mi possa sforzare non riesco a capire il senso di questa risposta in merito al topic,
forse era per altre sezioni del forum oppure è una facile ironia verso chi, su base strumentale e non filosofica come questa risposta, prova a dare un aiuto ad altri utenti del forum....
Dolcenera
- 24/36
anacam ha scritto:salve, non ho un gommone, e non ne ho mai avuti quindi potrei partire svantaggiato in questa discussione .
penso che linea di massima, a parità di lunghezza, siano più leggeri delle barche ma io con la mia barchetta, una Anaise dei Cantieri Marino, ed un motore 40cv 737 Johnson ,in tre persone e tutta l'attrezzatura di sicurezza, con l'antivegetativa appena rifatta visto che la mia barca rimane in acqua per tre/quattro mesi 8) , riesco ad andare a 32kn di velocità massima rilevata con GPS del pda e con il GPS del mio ecoscandaglio humminibird 383c quindi credo che sia possibile che il gommone del topic possa andare alla velocità dichiarata dal ragazzo.....
ciao !!!
Con che elica e a quanti giri ?
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
CHICCA
- 25/36
jodi_rivi ha scritto:Mah,sarà...allora mi chiedo come mai esistono motori da 300 e 350 Cv...se con un 40-60 si va così,non vedo perchè su un King 820 si montino i controrotanti anche da 225 Cv...forse ci vorrà anche il brevetto di volo entro le 12 miglia????????vuoi mettere allo stallo quando con la prua punti diritto in verticale la terra......cari i miei over 30 Knots..
Ciao
Lascia stare le fantasie tutte da dimostrare.
OT
Se parli del bravo3 di Mercruiser la sola trasmissione costa 2800 eurozzi, e più del brevetto di volo ci vuole pazienza per abituarsi alle virate, ma allo stesso tempo il comportamento dello scafo in retromarcia è (ovviamente) assolutamente neutro.
End OT
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
anacam
- 26/36
Dolcenera ha scritto:anacam ha scritto:
ciao !!!
Con che elica e a quanti giri ?
entro lunedì avrò i dati relativi all'elica perchè sono sonservati su un altro computer ma dovrebbe essere 13" mentre per il numero di giri so già che non potrò darti una risposta esaustiva visto che non ho lo strumento installato. ho comprato la barca di seconda mano e non ho avuto la necessità di installare un contagiri.
tra le altre cose la mia barca è stata venduta dal concessionario al proprietario originale in package confezionato direttamente in officina perchè è rivenditore di Costruzioni Nautiche Marino ed allo stesso tempo di evinrude/johnson.
la mia barca a secco pesa "soltanto" 300kg se posso fidarmi dei dati pubblicati sul sito del cantiere.
a presto quindi....ciao
andimar
- 27/36
Con il mio 5 mt e 40 cv originali ho raggiunto la velocità di 28 nodi GPS nautico e verificati e rapportati anche con tom tom terrestre. Considerato il gommone con un metro in più ma con 60 cv, potrebbe non essere così irrealistico.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
VanBob
- 28/36
Tutti quelli che sostengono possibile andare a 30 nodi con il king 600 e quel motore... sicuramente non conoscono il king 600.
Tutto il resto, compresi i paragoni tipo "il mio amico..." o "il mio 580...", è aria fritta.
Sarà il caldo ma... perchè ultimamente non riusciamo a tenere un argomento entro i limiti del ragionevole????
Adesso faccio io una domanda a bigbabol: sai di quale 600 si parla? Gli ultimi modelli o i precedenti?
Tutto il resto, compresi i paragoni tipo "il mio amico..." o "il mio 580...", è aria fritta.
Sarà il caldo ma... perchè ultimamente non riusciamo a tenere un argomento entro i limiti del ragionevole????
Adesso faccio io una domanda a bigbabol: sai di quale 600 si parla? Gli ultimi modelli o i precedenti?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Dolcenera
- 29/36
VanBob ha scritto:Tutti quelli che sostengono possibile andare a 30 nodi con il king 600 e quel motore... sicuramente non conoscono il king 600.
Tutto il resto, compresi i paragoni tipo "il mio amico..." o "il mio 580...", è aria fritta.
E io aggiungo cche tutti quelli che , pur in buona fede, dicono " io faccio 34 nodi" senza dire con che elica, a quanti giri e con che carico, non hanno fornito un'informazione tecnica o un dato oggettivo, ma solo una "sensazione".
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
bigbabol (autore)
- 30/36
VanBob ha scritto:Tutti quelli che sostengono possibile andare a 30 nodi con il king 600 e quel motore... sicuramente non conoscono il king 600.
Tutto il resto, compresi i paragoni tipo "il mio amico..." o "il mio 580...", è aria fritta.
Sarà il caldo ma... perchè ultimamente non riusciamo a tenere un argomento entro i limiti del ragionevole????
Adesso faccio io una domanda a bigbabol: sai di quale 600 si parla? Gli ultimi modelli o i precedenti?
Quoto pienamente quanto scritto da VanBob e aggiungo che il Kin 600 ha un dedrise molto profondo e lo specchio di poppa arriva a filo dei tubolari posteriori così da avere una carena paragonabile a un 6,5 m.
Il modello dovrebbe essere del 2004 senza roll bar
P.S. Solo il gommone pesa 650 Kg!!!!
.... non tocchis nudda e dona a pappai a sa scimmia
Robalo 2160 - Motore Mercury Optimax 225 + Yamaha 6 CV 4T
Novamarine Rh 450 - Motore Suzuki DF 40/50 EFI - BSC 50 - Motore: Selva/Yamaha F60 EFI
Robalo 2160 - Motore Mercury Optimax 225 + Yamaha 6 CV 4T
Novamarine Rh 450 - Motore Suzuki DF 40/50 EFI - BSC 50 - Motore: Selva/Yamaha F60 EFI
Argomenti correlati