Colla sigillante per tubolari

Comune di 1° Classe
looca (autore)
Mi piace
- 1/8
Ciao a tutti e grazie in anticipo per qualsiasi risposta.

chi mi sa dire che colla è questa applicata sui coni dei tubolari e su diverse giunzioni del mio gommone?
sembra una pasta appiccicosa bianco argentata. credo sia stata utilizzata per sigillare delle microperdite ed ora, avendone rimossa la maggior parte, vorrei riapplicarla.

colla sigillante per tubolari

colla sigillante per tubolari



grazie Smile
Luca
Comune di 1° Classe
looca (autore)
Mi piace
- 2/8
Ciao,
nessuno ha idea di che prodotto possa essere?
Grazie
Luca
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 3/8
Se è quella di serie, usata per l'assemblaggio dei tubolari, si tratta di adamprene, sempre che il tuo sia un gommone in neoprene e non in PVC.
Ma non mi risulta sia bianca e appiccicosa. In quel caso potrebbe essere una vernice apposita per tubolari.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 4/8
Nessuno ti risponde perchè non vogliono offenderti dicendoti che questa colla è una porcheria e non andrebbe usata assolutamente per questo tipo di problemi.Esiste una colla specifica per intervenire sulle microperdite, ma operando dall' interno dei tubolari e non è il tuo caso.Nel tuo caso io stenderei due o tre mani di adeprene forte passato a pennello con tubolari sgonfi e poi procederei con la copertura delle zone interessate usando tessuto neoprene /hipalon.
Comune di 1° Classe
looca (autore)
Mi piace
- 5/8
Grazie,
il cono del tubolare in PVC l'ho rincollato tempo fa ma il tender aveva ancora alcune microperdite.
Ho spennellato adamgrip ma le perdite fuoriescono sempre un po' più in là di dove ho applicato la colla, la quale nel frattempo ha cristallizzato e si è scurita parecchio.

Per questo motivo volevo coprire con questa specie di colla bianca, pensando fosse usata in precedenza dal vecchio proprietario per sigillare microperdite e contemporaneamente avrebbe coperto il giallo della colla.

Ogni altra intuizione è ben accetta! Smile
ciao
Luca
Comune di 1° Classe
looca (autore)
Mi piace
- 6/8
Ah queste sono ulteriori 2 immagini dell'altro tubolare che non ho riparato

re: Colla sigillante per tubolari

re: Colla sigillante per tubolari


grazie
L
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 7/8
Scusami, non avevo capito fosse in PVC, allora la questione si fà più complicata.Tempo fà è venuto da me un amico con un tenderino in PVC che lamentava microperdite e tagli nel tessuto e ho dovuto sudare sette camicie per ripararlo e metterlo in condizione di galleggiare, ma senza nessuna garanzia su quanto durerà.Non basta usare l' adegrip, è molto importante la preparazione del tessuto per l' incollaggio, avvalendosi di una pistola termica e considerando i tempi di essiccazione in base alla temperatura esterna, oltre a una necessaria messa a pressione dei due elementi che si incollano a vicenda. Un consiglio sincero che mi sento di darti ? Lascia perdere e compra qualcosa di messo meglio, possibilmente in neoprene/hipalon.
Comune di 1° Classe
looca (autore)
Mi piace
- 8/8
Ti ringrazio.
Certo cambiare tutto potrebbe essere una soluzione, ma sull'usato non c'è garanzia. quindi a questo punto qualcosa direttamente di nuovo. ma a quel punto voglio anche la moglie nuova. cambio entrambi? Smile
Sailornet