Sacs s 680..... finalmente il varo e traversata!!!!!!! [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
racing (autore)
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- 11/16
comunque i litri li devo verificare,
non sono ancora certo dei litri esatti e calcolando che era tutto alla prima uscita (me compreso) devo verificare anche se l'indicatore del serbatoio sia preciso o meno .

per paolo led :
se guardi bene io di miglia ne ho fatte sicuramente 16 in più perchè ho fatto anche il tevere da ponte marconi ( 1h e 1\2) poi la rotta tenuta è simile alla tua e se calcolo che il GPS mi indicava una velocità inferiore penso che la differenza rilevata ( ma che devo verificare, ripeto) possa essere riconducibile alla percentuale di errore dello strumento,infatti anche a me ne risultano di meno di quelle che avevo letto .
riguardo il consumo poi se penso che il giro dell'argentario l'ho fatto sopra i trenta nodi, ecco che giustificherebbe da solo il consumo diciamo "fuori standard" .
Sottotenente di Vascello
paololed
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- 12/16
- Ultima modifica di paololed il 01/07/08 09:37, modificato 1 volta in totale
ah bhè se sei partito da ponte marconi allora taccio Felice
Capitano di Vascello
maurino
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- 13/16
...complimenti...una vera bestia..
chissà quale sarà la sua punta massima di velocità...
Cab 870 + 2 yamaha 250
Ammiraglio di divisione
racing (autore)
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- 14/16
verificherò spero questo fine settimana anche se ancora dei lavoretti da fare ci sono , tipo montare dei pistoni a molla per i portelli dei gavoni ( sono abbastanza pigro), poi aggiungere qualche presa di corrente per il frighetto e accessori vari cosi ,

più che la velocità di punta io sono molto interessato a una "buona" di crociera che mi faccia avere una discreta autonomia non sò il range consigliato ma mi sembrerebbe tra i 3500 -4000 forse mettendo una 21" o una 19"più performante riuscirei ad avere una velocità leggermente superiore a parità di giri 300-400 giri più in basso che in configurazione "leggera" e con mare buono aiuterebbero...........( il sogno di tutti immagino) Felice
Sottotenente di Vascello
baronetto
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- 15/16
delfino60 ha scritto:
baronetto ha scritto:
delfino60 ha scritto:
mi sembra nelle aspettative...
Intorno a 1,1 1,2 litri/miglio ( l unica misurazione che conta!!)

Su un mezzo ben motorizzato mi sembra un buon risultato...



Ciao, se controlli bene i dati di consumo e distanza percorsa, postati da racing, cioè 130 litri per 100 mg percorse, il consumo è pari a: 0,88 miglia a litro....... ovvero 1,3 l/mg, mentre considerando il consumo istantaneo dato dal suo flussometro, 30/33 l/h per una velocità di 26/27 knt, si ha un consumo di di circa 0,84 mg/l.....


hai ragione, sono andato un pò di fretta...



No problem. Alla prossima
Sottocapo
mediterrone
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- 16/16
Ciao e complimenti.
Io ho un Ghost 680 con un 140 suzuki 4t ed ovviamente va meno veloce..
Però ti confermo la tendenza alla "cavitazione" quando porti il trim verso il positivo oppure anche quando hai un certo peso a prua. Il motore non va montato troppo alto sullo specchio di poppa (da evitare lo stile tipo elica di "superficie" alla ricerca delle massime prestazioni).
Comunque, fatta un pò di abitudine non ci sono problemi e ti confermo le grandi doti marine della carena, soprattutto su mare formato. Anche noi abbiamo una simpatica "peste " di 6 anni che non sta mai ferma a bordo e quindi ti assicuro che preferisco di gran lunga che il gommone sia confortevole e morbido sulle onde e non sbatta, cosa che il 680 sa fare benissimo assecondando il mare quasi come una barca dislocante ma viaggiando a 18/20 nodi con mare formato .
sauti,
Carlo
Sailornet