Supporto verricello elettrico amovibile/smontabile

Sottocapo di 1° Classe Scelto
frisko7650 (autore)
Mi piace
- 1/12
salve a tutti,avendo necessità di andare a pesca con la mia modesta barca avevo bisogno di un verricello elettrico e non avendo esperienza in merito ho optato per un verricello amovibile della ribitech portatile e sapendo anche la lentezza nel salire la barca di 4.80 ho dovuto realizzare un supporto per esso per toglierlo e metterlo solo al ritorno della battuta di pesca,perchè dalle.mie parti (taranto)rubano parecchio e per questo non voglio investire molto ..non volendo saldare nulla sul carrello ho preferito prendere una lastra dello.spessore di 1 cm e farla piegare per alzare il piano di lavoro del verricello elettrico senza sacrificare quello.manuale visto che mi serve in fase di discesa o di emergenza!per questo ho.realizzato un supporto che opportunamente forato e inserito sotto alla piastra del verricello manuale tramite 5 perni da 10mm, ho dovuto ricreare l'aggancio posteriore a slitta della.sua piastra originale..magari prossimamente vi mostrerò le.modifiche..che ne pensate? alla.base del.piede sarà saldata una piastra quadrata opportunamete forata per essere agganciata con morsetti ad U per fermare sia le trazioni sia le oscillazioni..
supporto verricello elettrico amovibile/smontabile

supporto verricello elettrico amovibile/smontabile

supporto verricello elettrico amovibile/smontabile

supporto verricello elettrico amovibile/smontabile
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/12
Mi sembra una soluzione fattibile e solida. Ma dove passerà il cavo in tiro?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 3/12
Io seguendo quanto già fatto da byanonimo ho risolto così

re: Supporto verricello elettrico amovibile/smontabile


Il tutto puoi vederlo dalle altre immagini qui
Sottocapo di 1° Classe Scelto
frisko7650 (autore)
Mi piace
- 4/12
VanBob ha scritto:
Mi sembra una soluzione fattibile e solida. Ma dove passerà il cavo in tiro?


il cavo in tiro passerà al di sopra del verricello manuale che calcolando la pendenza dello scivolo lo soprasterà di 5 cm..ho piegato la piastra di 5cm proprio per far in modo che sia il cavo e sia il verricello elettrico siano al di sopra di quello manuale.!potevo pure adottare la soluzione che già sono state postate , ma sul mio carrello(simacar) nn era possibile spostare il manuale sulla barra a 45° perchè l'aggancio della barca si trova un po più in alto rispetto ai gommoni,e quando azionavo il manuale non arrivava a battuta del fermaprua essendo più basso,ecco perchè ho scelto questa soluzione.
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 5/12
Sicuramente ognuno conosce il proprio scafo meglio di chiunque altro ma se posso vorrei chiederti perché hai scartato l'idea di regolare il fermaprua
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 6/12
Dici che gli rimane sempre più in alto?
Francamente dalle foto a me sembra che il golfare della barca nella posizione dove sta adesso, quindi verso la fine dell'alaggio, sia al di sotto del rullo manuale anche ipotizzando una certa altezza di quello elettrico.
Controlla bene perché deve rimanere più alto per tutto il percorso di alaggio.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Vascello
NaiNoe
Mi piace
- 7/12
Scusate, ma in caso di revisione non pensate ci siamo problemi?
Rolling Eyes
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 8/12
Infatti da quello che si vede è più alto e se i rulli centrali sono allineati non penso che il golfare scenda al di sotto del verricello
Sottocapo di 1° Classe Scelto
frisko7650 (autore)
Mi piace
- 9/12
VanBob ha scritto:
Dici che gli rimane sempre più in alto?
Francamente dalle foto a me sembra che il golfare della barca nella posizione dove sta adesso, quindi verso la fine dell'alaggio, sia al di sotto del rullo manuale anche ipotizzando una certa altezza di quello elettrico.
Controlla bene perché deve rimanere più alto per tutto il percorso di alaggio.


non sto capendo cosa vuoi intendere per rullo manuale?

per quanto riguarda la revisione hai ragione ma è completamente smontabile come lo è il verricello manuale dalla sua sede..nulla è saldato!

p.s..ora ho capito..allora proprio per questo ho optato per questa soluzione perchè spostando il manuale sulla traversa a 45 gradi come ho visto in altri post e modificando anche la posizione della stessa o avanti o indietro ,usando il manuale (metti il caso si rompa quello elettrico) ,non arriverei a toccare il rullo reggichiglia proprio perchè il golfare si troverebbe al di sopra del verricello manuale.non so se mi sono spiegato!
forse una foto è meglio..ho gia provato a spostare il manuale dove cè il pallino ma avrebbe significato spostare il fermaprua più in basso ed essendo più in basso non avrebbe toccato mai la chiglia e nn ce l avrei fatta ad agganciarla alla catenella di sicurezza..almeno io la penso così..nn so se sia giusto o sbagliato..
re: Supporto verricello elettrico amovibile/smontabile
Capitano di Corvetta
antonellino
Mi piace
- 10/12
re: Supporto verricello elettrico amovibile/smontabile

Ciao, da come puoi vedere dalla foto anche io ho optato per mettere il verricello manuale attaccato alla traversa sotto quello elettrico e ti posso confermare che se anche il golfare risulta piu' in alto riesce tranquillamente a tirare su il gommone tranquillamente.
Sei sicuro che come lo vuoi montare il cavo del verricello elettrico non vada a strisciare sul verriccello manuale?Tieni presente che il cavo scende in diagonale verso il primo rullo del carrello da dove sale la barca.Una soluzione potrebbe essere mettere il verricello manuale nella traversa e mettere appena sotto il verricello elettrico un rullo che farebbe da carrucola per il cavo del verricello manuale.Spero di essermi spiegato:shock:SbellicaSbellica
Sailornet