Sostituzione timoneria e monocavo

Tenente di Vascello
pasino (autore)
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Sul mio marshall m60 è montata una timoneria ultraflex un pò vecchiotta con tanto di monocavo incorporato. Sono intenzionato a sostituire i tutto coin una timoneria t67 e relativo monocavo; mi chiedo ora: ma i monocavi son tutti uguali? nella parte che va attaccata al motore le dimensioni son sempre le stesse? il motore è un tohatsu corsa 25 cv. grazie
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geppetto75
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Ciao a tutti! approfitto del post per una cosa affine: per l'appunto dove c'è scritto che monocavo e che scatola sono? infatti ho comprato una lancetta ed il volante è molto duro, vorrei sostituire il monocavo ma mi sono reso conto che ce ne sono diversi...
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geppetto75
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Ciao a tutti! approfitto del post per una cosa affine: per l'appunto dove c'è scritto che monocavo e che scatola sono? infatti ho comprato una lancetta ed il volante è molto duro, vorrei sostituire il monocavo ma mi sono reso conto che ce ne sono diversi...
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luzzo
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ciao, io ho avuto a che fare con la timoneria qualche giorno fa, proprio la T67 e so che è adatta per il cavo m58. in commercio ci sono dei kit per adattare diversi tipi di cavi per diverse timonerie ma ancora non ho avuto a che farci...il tipo di cavo generalmente è indicato proprio sul cavo (nel mio nel tratto vicino al motore) per il tipo di timoneria sono andato un pò a naso e ho cercato in internet finchè non ne ho trovato una simile alla mia... spero di esservi stato d'aiuto Sbellica
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luzzo
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- 5/7
scusate ,ho sbagliato emotions...
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luzzo
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geppetto75 ha scritto:
Ciao a tutti! approfitto del post per una cosa affine: per l'appunto dove c'è scritto che monocavo e che scatola sono? infatti ho comprato una lancetta ed il volante è molto duro, vorrei sostituire il monocavo ma mi sono reso conto che ce ne sono diversi...



prima di sostituire il cavo prova a sfilarlo, gli dai una lavata con benzina o diluente e lo riingrassi, idem con la scatola della timoneria, una pulita e un'ingrassata, se i pezzi non sono rovinati dovrebbe ammorbidirsi
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geppetto75
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luzzo ha scritto:
geppetto75 ha scritto:
Ciao a tutti! approfitto del post per una cosa affine: per l'appunto dove c'è scritto che monocavo e che scatola sono? infatti ho comprato una lancetta ed il volante è molto duro, vorrei sostituire il monocavo ma mi sono reso conto che ce ne sono diversi...



prima di sostituire il cavo prova a sfilarlo, gli dai una lavata con benzina o diluente e lo riingrassi, idem con la scatola della timoneria, una pulita e un'ingrassata, se i pezzi non sono rovinati dovrebbe ammorbidirsi



Grazie, credo che farò così perchè il vecchio propietario insiste col fatto che fino ad un anno e mezzo fa, cioè l'ultima volta che l'ha utilizzato, andava liscio come l'olio... magari è vero e si è solo indurito. se così fosse mi hai fatto risparmiare un bel gruzzolo Felice
Sailornet