Capelli Tempest 850wa..... sta arrivando [pag. 4]
Katiago
1
- 31/49
bravo anzi bravissimo
hai comprato un alloggio navigante
e con doppia motorizzazione
in poche parole hai fatto felice tutta la famiglia
naviga il piu che puoi e divertiti
salutissimi
hai comprato un alloggio navigante
e con doppia motorizzazione
in poche parole hai fatto felice tutta la famiglia
naviga il piu che puoi e divertiti
salutissimi
VanBob
- 32/49
aureliods ha scritto:Aspetto di sapere allora i gemelli che monterai....speriamo che tu abbia fatto la scelta giusta.
Sì sì.... giustissima, iniziano con la "Y"!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
peppe2092
3
- 33/49
Yevinrude?
Augurissimi e complimenti per la scelta!
Augurissimi e complimenti per la scelta!
Genius83
1
- 34/49
Voglio fare anche io i miei migliori auguri per questo splendido gommone, poi capelli è garanzia, hanno un'ottima assistenza.
Questo è per Aurelio
andre'73 ha scritto:
La motorizzazione sarà Yamaha 2x200GETX.
Non ho voluto i 225 perché cambiava anche la cilindrata e quindi anche i consumi.
Questo è per Aurelio
VanBob
- 35/49
E perché non Ymercury allora???
Parliamone... non sono così sicuro che i consumi ne avrebbero sofferto, a meno che tu non sia un comandante always-wot!
andre'73 ha scritto:La motorizzazione sarà Yamaha 2x200GETX.
Non ho voluto i 225 perché cambiava anche la cilindrata e quindi anche i consumi.
Parliamone... non sono così sicuro che i consumi ne avrebbero sofferto, a meno che tu non sia un comandante always-wot!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
fran
- 36/49
VanBob ha scritto:andre'73 ha scritto:La motorizzazione sarà Yamaha 2x200GETX.
Non ho voluto i 225 perché cambiava anche la cilindrata e quindi anche i consumi.
Parliamone... non sono così sicuro che i consumi ne avrebbero sofferto, a meno che tu non sia un comandante always-wot!
Questo topic può aiutare?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Mailand
- 37/49
Riguardo alla motorizzazione, Capelli ti aveva suggerito la coppia di 200 o di 225?
A livello di sensazione, concordo con l'opinione di VanBob …..ritengo non scontato considerare che una coppia di 225 CV, seppur con maggiore cilindrata, debba gioco forza avere un consumo maggior di una coppia di 200 CV.
In quanto potenzialmente interessato all'argomento (), mi piacerebbe poter toccare con mano il raffronto specifico (e non solo un analogo 50/100 CV).
A livello di sensazione, concordo con l'opinione di VanBob …..ritengo non scontato considerare che una coppia di 225 CV, seppur con maggiore cilindrata, debba gioco forza avere un consumo maggior di una coppia di 200 CV.
In quanto potenzialmente interessato all'argomento (), mi piacerebbe poter toccare con mano il raffronto specifico (e non solo un analogo 50/100 CV).
VanBob
- 38/49
Per andare alla stessa velocità di crociera, il consumo dipende dal rendimento del motore in quella situazione. Non è scontato che sia diverso, né tantomeno maggiore quello di maggior cubatura.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
andre'73 (autore)
- 39/49
Il battello viene proposto con 4 motorizzazioni:
1 x 300 cv
1 x 350 cv
2 x 200 cv
2 x 225 cv
Io ero già convinto della motorizzazione che volevo, a dire il vero avrei preferito 2 Suzuki DF200AP, ma dato che Capelli vende solo in Pakage con Yamaha, in Italia, per avere i Suzuki bisognava fare un giro che non conveniva.
Le due motorizzazioni Yamaha in questione hanno le seguenti caratteristiche:
Motore F200GETX 2.785cc 228kg 4 cilindri
Motore F225FETX 4.169cc 260kg 6 cilindri V
Ora, non metto in dubbio che il 225 sia sicuramente un motore piú elastico e brillante, ma non credo proprio che 400cv siano pochi per un battello del genere. Quindi secondo me (ed ho la testa dura), parlando di andature da crociera fino a 25 nodi, che sono quelle che faccio sempre io, con un uso in 3 passeggeri, consuma meno un 2.785cc di un 4.169cc. Inoltre va considerato anche il peso a poppa, che con la motorizzazione maggiore andrebbe ad aumentare di 64kg
1 x 300 cv
1 x 350 cv
2 x 200 cv
2 x 225 cv
Io ero già convinto della motorizzazione che volevo, a dire il vero avrei preferito 2 Suzuki DF200AP, ma dato che Capelli vende solo in Pakage con Yamaha, in Italia, per avere i Suzuki bisognava fare un giro che non conveniva.
Le due motorizzazioni Yamaha in questione hanno le seguenti caratteristiche:
Motore F200GETX 2.785cc 228kg 4 cilindri
Motore F225FETX 4.169cc 260kg 6 cilindri V
Ora, non metto in dubbio che il 225 sia sicuramente un motore piú elastico e brillante, ma non credo proprio che 400cv siano pochi per un battello del genere. Quindi secondo me (ed ho la testa dura), parlando di andature da crociera fino a 25 nodi, che sono quelle che faccio sempre io, con un uso in 3 passeggeri, consuma meno un 2.785cc di un 4.169cc. Inoltre va considerato anche il peso a poppa, che con la motorizzazione maggiore andrebbe ad aumentare di 64kg
kiterman
- 40/49
Ritengo la scelta di Andrè corretta. In questo caso, la coppia di 200 yamaha da 2,8 litri/4 cilindri è più risparmiosa di due 225 yamaha da 4,2 litri/6 cilindri.
Parliamo, a spanne, di almeno 10-12 di litri a motore a vot in più per il 4,2.
Parliamo, a spanne, di almeno 10-12 di litri a motore a vot in più per il 4,2.
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Argomenti correlati