Capelli Tempest 850wa..... sta arrivando

Capitano di Corvetta
andre'73 (autore)
5 Mi piace
- 1/49
Avrei voluto aspettare di averlo a casa, ma per  non tenere sulle spine tutti gli amici che mi chiedono, vi svelo il mio nuovo gommone.

Era già un paio d'anni che valutavo un upgrade ma non riuscivo a trovare il mezzo che soddisfacesse tutte le mie necessità.
1) Carrellabile: non voglio essere vincolato ad altri, ad un rimessaggio, ad un ormeggio fisso, ma benché i costi del trasporto su strada con un rimorchio biasse da 35ql non siano pochi, la possibilità di spostarsi dal tirreno all'adriatico via terra é una cosa alla quale non volevo rinunciare.
2) Cabinato: ho fatto delle bellissime crociere in camping nautico con il mio zar57wd e tenda nautica e mi piace moltissimo il turismo itinerante. Questo é il passo successivo, e benché montare e smontare la tenda fosse una cosa facile e veloce, il non doverlo fare lo é ancora di piú.
3) Bagno separato: e diamola un po' di comodità alle nostre signore........ Cosí se stanno bene loro, stiamo bene tutti! Capelli Tempest 850wa..... sta arrivando Scherzi a parte, é una comodità anche per noi, e soprattutto mi sembra d'obbligo per chi vive a bordo. Bocciato subito lo zar85sl, non tanto perché si dorme con la testa sul wc, ma perché se uno ha necessità di notte, cosa fa? Sveglia tutti e smonta il letto?
4) Letto grande a sufficenza per dormire in 3. Mio figlio piccolo ha quasi 6 anni quindi con un letto grande non sarà difficile riuscirci ancora per qualche anno.
5) Bimotore: é bellissimo navigare in compagnia ma é anche altrettanto bello farsi una vacanza in famiglia da soli, oppure in una stessa vacanza alternare ritrovi con amici a spostamenti in solitaria. Ebbene, dato che le mie ambizioni sono quelle di fare anche delle traversate di 50 miglia o piú con 2 motori si va piú tranquilli.

E cosí dopo aver valutato parecchi marchi e parecchi modelli, ed averli scartati tutti, lo scorso settembre al Salone Nautico ho deciso di analizzare bene i Capelli, ed io e Lara abbiamo passato una buona parte della giornata tra prove in mare, misure, dettagli.

L'850wa sembrava proprio il mezzo per noi, il letto in cabina é lungo 225cm e largo 185cm; all'ingresso in cabina c'é un armadietto con fornello e lavello; di fronte bagno separato con wc e lavello; a prua un enorme prendisole protetto dal tientibene tipico dei capelli; passaggio a prua comodo e sicuro; seduta pilota biposto ed avvolgente con frigorifero incassato; molto spazio nella restante parte con divanetto ad L e tavolino a ribalta; passaggio a poppa molto comodo e plancette laterali; rollbar di serie snello e non ingombrante.
É stato amore a prima vista e quindi avevo capito che prima o dopo, quello sarebbe diventato il mio nuovo gommone.
Ora lo aspetto con ansia, tra qualche settimana sarà a casa, in tempo per potermelo personalizzare come voglio io. varo previsto in aprile.
Contrammiraglio
teos1968
1 Mi piace
- 2/49
alla faccia del bicarbonato di sodio..............

SbellicaSbellica

Complimenti !!!

Non pensavo fosse carrellabile.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Ammiraglio di squadra
ropanda
1 Mi piace
- 3/49
Andre cosa vuoi che ti dica ...........complimenti!!!!!! è poco.....

mah, stiamo parlando di una barca??????.....vero???SbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellica
auguroni........e contami a tuo fianco
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Capitano di Fregata
kiterman
1 Mi piace
- 4/49
Perdindirindina bellissimo. Complimenti.

P.S. Lo sai che fino ad aprile soffrirai pene atroci??? SbellicaUTSmileSmileSmile
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Tenente di Vascello
Energizen
1 Mi piace
- 5/49
- Ultima modifica di Energizen il 24/01/19 15:28, modificato 1 volta in totale
i miei complimenti già esternati in privato.....che dirti proprio un gran mezzo complimenti ancora.....mi prenoto per un caffe a bordo.....☕️🥂🥂🥂🥂🥂🥂🥂🥂
Zar 53 Suzuki 140-echomap Garmin 72vs plus - carrello Ellebi 1222
Site Admin
VanBob
1 Mi piace
- 6/49
E bravo Andrè!
Il modello a me non piace esteticamente, ma i punti fermi che hai elencato come necessari per te sono preziosissimie li approvo al 100%.
Augurissimi!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
andre'73 (autore)
Mi piace
- 7/49
@ Ropanda
Certo che é una barca, ma dato che sono affezionato alla gomma mi sono fatto attaccare dei tubolari sul fianco....... Sbellica

Approposito di tubolari, non ho scritto prima che un'altra mia necessità era la stabilità alla fonda, quindi guardavo con molta perplessità quei battelli che avevano i tubolari completamente fuori dall'acqua, cosa che nei gommoni oltre i 7/8mt é facile trovare. Questo 850wa invece ha i tubolari a contatto con l'acqua, nella parte posteriore, con la doppia motorizzazione, quindi un altro punto a suo favore.

@ Kiterman
Non soffrirò tranquillo, anche perché tra poco viene il bello. Mi faccio tutte le prove a secco di organizzazione, lo smonto, lo taglio, lo foro SbellicaSbellicaSbellica
Installerò display, VHF, stereo, speaker, contametri per verricello........
Capitano di Corvetta
andre'73 (autore)
Mi piace
- 8/49
Energizen ha scritto:
mi prenoto per un caffe a bordo.....☕️🥂🥂🥂🥂🥂🥂🥂🥂


Grazie a tutti!! All'Elba sicuramente proviamo quante bottiglie di prosecco ci stanno in frigo!!!!!! Ce ne sarà per tutti Wink
Site Admin
VanBob
1 Mi piace
- 9/49
... e poi je famo fà qualche girella "seria", al bando gli imitatori di terza categoria!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di squadra
andimar
1 Mi piace
- 10/49
Quindi sei già nel nono mese...visto che il parto avverrà tra qualche settimana. Ottima anche la data per lo svezzamento che sarà prorompente all'Elba....
Auguri per la cicogna in arrivo!!!
Sailornet