Peso effettivo Zar 47 per verifica compatibilità con rimorchio Ellebi LBN520 [pag. 2]
Davidepieve
- 11/20
Zar 47, rollbar, prolunghe prendisole, suzuki df90, plancette di poppa, 50l acqua, 30lt soli di benzina, 2 batterie, ancora, come e dotazioni, carrello rrb13a (860kg complessivi) ho fatto in pesa 1060kg.
Con un 1000kg totali ci stai stretto stretto...
Con un 1000kg totali ci stai stretto stretto...
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
mariola
1
- 12/20
Mi sa che per essere sicuramente a norma deve smontare il motore e caricarlo in macchina (ci si riesce? non ho esperienze)
già Asso 57 con Yamaha 90 cv 2t
In arrivo Ranieri Azzurra 20 con Honda 90 4t iniezione
Sempre e comunque
Principiante patentato
In arrivo Ranieri Azzurra 20 con Honda 90 4t iniezione
Sempre e comunque
Principiante patentato
lucamacs (autore)
- 13/20
Grazie Davidepieve, confermi che il 47 può arrivare tranquillamente a 1000 kg
mariola, un conto è caricare il piede , ma caricare il motore che pesa quasi 180 kg la vedo dura...
mariola, un conto è caricare il piede , ma caricare il motore che pesa quasi 180 kg la vedo dura...
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
mavala
- 14/20
1000kg, 10 q.li, 1 tonnellata...
Luca girala come vuoi, sempre quello è il peso... con buona pace dei dati ufficiali.
.. e il mio attuale 53 con salpancora e spiaggette arriva tranquillo tranquillo ai 1500kg con un rimorchio leggerino con il Satellite
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
lucamacs (autore)
- 15/20
Mi sono convinto, e la cosa spiegherebbe anche perché consigliano un 90 cv per motorizzare l'aggeggio.
Certo che scrivere nei dati ufficiali cose non rispondenti alla realtà , sempre che sia cosi, non è molto elegante.
Grazie delle informazioni ragazzi , vediamo se entro Gennaio concludo l'acquisto cosi poi posto una bella foto dello Zar 47 quando sarà alla pesa.
Certo che scrivere nei dati ufficiali cose non rispondenti alla realtà , sempre che sia cosi, non è molto elegante.
Grazie delle informazioni ragazzi , vediamo se entro Gennaio concludo l'acquisto cosi poi posto una bella foto dello Zar 47 quando sarà alla pesa.
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
teos1968
- 16/20
lucamacs ha scritto:Certo che scrivere nei dati ufficiali cose non rispondenti alla realtà , sempre che sia cosi, non è molto elegante.
Lo fanno praticamente tutti i cantieri.......
lucamacs ha scritto:............... cosi poi posto una bella foto dello Zar 47 quando sarà alla pesa.
Saggia decisione di pesare il tutto........
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
lone wolf
- 17/20
ti voglio togliere l'ultimo dubbio: anche se per assurdo lo equipaggi con un 2 CV, con un 750 saresti fuori norma.
Io l'ho usato per qualche anno, facevo 10 km, casa - porto ed a fine stagione ritorno ma era veramente un azzardo, non per le sanzioni ma per la sicurezza mia e degli altri.
Ora ho un mille e sono più tranquillo.
Se a libretto auto e carrello non superano i 3.500 kg. vai tranquillo anche con la patente B.
Ciao.
Io l'ho usato per qualche anno, facevo 10 km, casa - porto ed a fine stagione ritorno ma era veramente un azzardo, non per le sanzioni ma per la sicurezza mia e degli altri.
Ora ho un mille e sono più tranquillo.
Se a libretto auto e carrello non superano i 3.500 kg. vai tranquillo anche con la patente B.
Ciao.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Enzo Biagi 5/11/07
lucamacs (autore)
- 18/20
Prendo buona nota delle tue parole, tuttavia solo l'ago della bilancia dirà il peso reale del tutto.
A rigor di logica siccome un 40 cv pesa circa 100 kg in meno di un 90 cv dovrebbe esssere quello il peso in eccesso oppure in molti con gli Zar 47 più datati avevano fin da nuovi dei rimorchi sottodimensionati.
Cosa da non escludere, magari il rivenditore "omaggiava" come sconto il rimorchio e ottimisticamente sceglieva il 750 invece cel 1000.
A rigor di logica siccome un 40 cv pesa circa 100 kg in meno di un 90 cv dovrebbe esssere quello il peso in eccesso oppure in molti con gli Zar 47 più datati avevano fin da nuovi dei rimorchi sottodimensionati.
Cosa da non escludere, magari il rivenditore "omaggiava" come sconto il rimorchio e ottimisticamente sceglieva il 750 invece cel 1000.
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
mavala
- 19/20
lucamacs ha scritto:Prendo buona nota delle tue parole, tuttavia solo l'ago della bilancia dirà il peso reale del tutto.
A rigor di logica siccome..... omissis.
La morale:
Non c'è peggior sordo del gommonauta che non vuol sentire...
lucamacs (autore)
- 20/20
Mi dispiace che tu non colga la bellezza dei miei ragionamenti deduttivi in merito ai rivenditori di nautica .
Cosi come tu non abbia la fiducia che sia io che la Stradale riponiamo nell'ago della bilancia.
Comunque su una cosa hai ragione, in effetti sono tecnicamente sordo.
Cosi come tu non abbia la fiducia che sia io che la Stradale riponiamo nell'ago della bilancia.
Comunque su una cosa hai ragione, in effetti sono tecnicamente sordo.
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
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