Opinioni e pareri su Joker Boat Wide 950 [pag. 2]
fran
- 11/26
La parola wide
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
kiterman
- 12/26
Inizierebbe dal nome:
JokerBob
JokerBob
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
VanBob
- 13/26
Non vorrei rispondere a questa domanda.
Tuttavia....
Il 950 è accattivante quantomeno per il rapporto lunghezza/larghezza, rispetto ai suoi fratelli, se pur ancora un filo largo per i miei gusti. Ma se non fosse così dovrebbero cambiare nome all'intera linea. Peccato per il design così lontano dalla sobrietà che a mio avviso dovrebbe contraddistinguere un gommone, ma ultimamente il problema è endemico. Quando non c'è nulla di nuovo sotto il sole a livello tecnologico si da libero sfogo alle matite e guai se ne uscisse una linea dritta.
Tornando al 950, se pur così largo lo spazio calpestabile nel pozzetto è davvero ridicolo e a mio parere inaccettabile per un mezzo di quelle dimensioni.
IL 750 condivide con il 950 un rollbar invadente, esagerato (posso dire un po'.... pacchiano?) che francamente mi farebbe venire la claustrofobia. In mare non è proprio quel che cerco. Non parliamo della visibilità in manovra. Da questo modello in giù il rapporto lunghezza/larghezza diventa imbarazzante, ma è evidente la scelta del designer che privilegia lo spazio a bordo (come se si dovessero imbarcare sempre decine di persone) a scapito delle caratteristiche di navigazione.
IL 700 è il più sobrio tra tutti nella versione senza rollbar, ma proprio non capisco la ragione di sprecare tutto quello spazio dietro al grande divano di poppa. Anche qui il rapporto lungh/larg va peggiorando e la consolle è, contrariamente al fratello minore, troppo invadente.
IL 620!
Imbarazzante!
Ma cosa l'han fatto a fare "wide" se poi mi metti la consolle dei puffi? In caso di condimeteo sfavorevoli dove mi nascondo? Anche qui il divano è troppo avanzato sprecando lo spazio dietro e tutto lo spazio guadagnatro dal "wide" è occupato da strutture in VTR di dimensioni davvero esagerate. E quel divano tondo, in cui la seduta è sagomata per lasciar passare le persone ai lati del poggiareni ma ceerto non per stare comodamente seduti, è più adatto a un salottino di un club a luci rosse che non a un "gommone".
Il 520.
Vabbè, ma che parlo a fare? Rapporto lungh/largh 2:1. In pratica un piattello lanciato dalla spiaggia per vedere chi fa più salti!
Anche qui la VTR la è davvero troppa. Dichiarano un peso a secco di 500Kg. Da notare il paragone con il vecchio coaster 650 che era dato per 550!
Che poi pesi 1.100 pronto per navigare è solo un particolare secondario, ma se le proporzioni son queste...
Risposte brevissime e lacunose, queste mie, ma proprio non riesco a digerirli già alla prima semplice occhiata. Questione di pelle.
Quindi mi fermo qui, lasciando che qualcuno possa dire che a me non piacciono. L'apoteosi (e la libertà) della soggettività.
Tuttavia....
Il 950 è accattivante quantomeno per il rapporto lunghezza/larghezza, rispetto ai suoi fratelli, se pur ancora un filo largo per i miei gusti. Ma se non fosse così dovrebbero cambiare nome all'intera linea. Peccato per il design così lontano dalla sobrietà che a mio avviso dovrebbe contraddistinguere un gommone, ma ultimamente il problema è endemico. Quando non c'è nulla di nuovo sotto il sole a livello tecnologico si da libero sfogo alle matite e guai se ne uscisse una linea dritta.
Tornando al 950, se pur così largo lo spazio calpestabile nel pozzetto è davvero ridicolo e a mio parere inaccettabile per un mezzo di quelle dimensioni.
IL 750 condivide con il 950 un rollbar invadente, esagerato (posso dire un po'.... pacchiano?) che francamente mi farebbe venire la claustrofobia. In mare non è proprio quel che cerco. Non parliamo della visibilità in manovra. Da questo modello in giù il rapporto lunghezza/larghezza diventa imbarazzante, ma è evidente la scelta del designer che privilegia lo spazio a bordo (come se si dovessero imbarcare sempre decine di persone) a scapito delle caratteristiche di navigazione.
IL 700 è il più sobrio tra tutti nella versione senza rollbar, ma proprio non capisco la ragione di sprecare tutto quello spazio dietro al grande divano di poppa. Anche qui il rapporto lungh/larg va peggiorando e la consolle è, contrariamente al fratello minore, troppo invadente.
IL 620!
Imbarazzante!
Ma cosa l'han fatto a fare "wide" se poi mi metti la consolle dei puffi? In caso di condimeteo sfavorevoli dove mi nascondo? Anche qui il divano è troppo avanzato sprecando lo spazio dietro e tutto lo spazio guadagnatro dal "wide" è occupato da strutture in VTR di dimensioni davvero esagerate. E quel divano tondo, in cui la seduta è sagomata per lasciar passare le persone ai lati del poggiareni ma ceerto non per stare comodamente seduti, è più adatto a un salottino di un club a luci rosse che non a un "gommone".
Il 520.
Vabbè, ma che parlo a fare? Rapporto lungh/largh 2:1. In pratica un piattello lanciato dalla spiaggia per vedere chi fa più salti!
Anche qui la VTR la è davvero troppa. Dichiarano un peso a secco di 500Kg. Da notare il paragone con il vecchio coaster 650 che era dato per 550!
Che poi pesi 1.100 pronto per navigare è solo un particolare secondario, ma se le proporzioni son queste...
Risposte brevissime e lacunose, queste mie, ma proprio non riesco a digerirli già alla prima semplice occhiata. Questione di pelle.
Quindi mi fermo qui, lasciando che qualcuno possa dire che a me non piacciono. L'apoteosi (e la libertà) della soggettività.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
bluprofondo60
- 14/26
Sono d' accordo con te riguardo i difetti di questo gommone e che il termine " largo " gli va stretto....
Personalmente mi è capitata l' occasione inaspettata di prendere un Clubman 28 con uno Yamaha 300 cv e lo trovo abbastanza comodo per le dimensioni che ha e mi piace molto la carena e come è distribuita l' attrezzatura di coperta.
Personalmente mi è capitata l' occasione inaspettata di prendere un Clubman 28 con uno Yamaha 300 cv e lo trovo abbastanza comodo per le dimensioni che ha e mi piace molto la carena e come è distribuita l' attrezzatura di coperta.
Daria
- 15/26
bluprofondo60 ha scritto:Sono d' accordo con te riguardo i difetti di questo gommone e che il termine " largo " gli va stretto....
Personalmente mi è capitata l' occasione inaspettata di prendere un Clubman 28 con uno Yamaha 300 cv e lo trovo abbastanza comodo per le dimensioni che ha e mi piace molto la carena e come è distribuita l' attrezzatura di coperta.
Che hai preso!?!?!?
bluprofondo60
- 16/26
Ciao Daria.Mi è capitato un Club man 28 con uno Yamaha 300 cv ad un prezzo veramente conveniente.Però e senza carrello.Se tutto è a posto lo prendo , anche se avevo deciso di fare questo passo più avanti.
ottico (autore)
- 17/26
rispetto le tue considerazioni ,e ti ringrazio.
ognuno di noi ha i suoi gusti , e non ti nascondo che a me piace un tantino.
comunque grazie!
ognuno di noi ha i suoi gusti , e non ti nascondo che a me piace un tantino.
comunque grazie!
ottico (autore)
- 18/26
dopo 6 mesi finalmente e' arrivato il mio nuovo gommone !
VanBob
- 19/26
Ora le foto!!!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
NaiNoe
- 20/26
.....come minimo.....
Argomenti correlati