Selva d570 (eventualmente D600) [pag. 2]
NaiNoe
- 11/24
Chi si accontenta gode
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Tutto il resto è acqua.
antcant
- 12/24
Bell'adagio, me ne viene in mente un altro... chi pecca di esperienza parla per sentito dire..
fran
- 13/24
A proposito di troppa o poca potenza, perché non date il vostro contributo qui?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
freeapneadiver (autore)
- 14/24
ho visto che anche il 540 si può avere con il poggiareni
di questo cosa ne pensate?
potrei farlo entrare nel posto barca che ho già senza aspettare che se ne liberi uno più grande
di questo cosa ne pensate?
potrei farlo entrare nel posto barca che ho già senza aspettare che se ne liberi uno più grande
antcant
- 15/24
A vederlo sembra più o meno lo stesso gommone con un pò di spazio in meno
alcione
1
- 16/24
avevo il 490 con il 40/60 gommone imbattibile nel rapporto qualità prezzo con il difetto di non essere più lungo
se desideri acquistare il 570 o (meglio) il 6 metri, non risparmiare con i cavalli consiglio il "pacage" con il 115 oppure sul 600 valuterei il 150 fondamentale il serbatoio fisso
se desideri acquistare il 570 o (meglio) il 6 metri, non risparmiare con i cavalli consiglio il "pacage" con il 115 oppure sul 600 valuterei il 150 fondamentale il serbatoio fisso
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
stan
- 17/24
Non sono assolutamente d'accordo sulla sovramotorizzazione; il 150 sul d600 e il 115 sul 570 secondo me sono veramente troppo;
come ho avuto modo di dire, io con il 100 sul D600 ho attraversato da Argentario a Corsica e viceversa, ho preso brutto mare e ho fatto settimane di campeggio nautico (quindi non proprio leggerino); se proprio si vuole più brio, si può montare il 115, ma secondo me non di più e sul 570 non supererei i 100 cv, ma i suoi secondo me sono 80/90.
Ho un amico che con il D640 con 115cv ha attraversato più volte da Puglia a Grecia, facendo anche lui settimane di campeggio nautico in 3, ed è soddisfattissimo dell'accoppiata
Il 600 il serbatoio fisso lo ha di serie e, credo, anche il 570
come ho avuto modo di dire, io con il 100 sul D600 ho attraversato da Argentario a Corsica e viceversa, ho preso brutto mare e ho fatto settimane di campeggio nautico (quindi non proprio leggerino); se proprio si vuole più brio, si può montare il 115, ma secondo me non di più e sul 570 non supererei i 100 cv, ma i suoi secondo me sono 80/90.
Ho un amico che con il D640 con 115cv ha attraversato più volte da Puglia a Grecia, facendo anche lui settimane di campeggio nautico in 3, ed è soddisfattissimo dell'accoppiata
Il 600 il serbatoio fisso lo ha di serie e, credo, anche il 570
alcione
- 18/24
- Ultima modifica di alcione il 18/10/18 16:08, modificato 1 volta in totale
la considerazione da me fatta, in particolare sul 115, è motivata dal fatto che il peso tra 115 e 100 è lo stesso, ed è la potenza consigliata dal costruttore, il 150 sul 600 forse è troppo, soprattutto come peso, magari, visto che selva il 130 non lo commercializza, utilizzare il 115 xsr potenzialmente un 130 cavalli.
ritengo che su un battello di 570 cm la potenza sia corretta nella considerazione di una portata teorica di 9/10 persone e di un peso che in ordine di marcia puo' essere intorno ai 1000 kg
ritengo che su un battello di 570 cm la potenza sia corretta nella considerazione di una portata teorica di 9/10 persone e di un peso che in ordine di marcia puo' essere intorno ai 1000 kg
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
gommoncino2002
- 19/24
il 100 e 1l 115 non sono uguali, il 100 è piu leggero di una 20 di kg, io ho il 570 con 90 suzuki e si comporta, molto bene ma con ottimi consumi,qualche in piu lo avrei preferito quando faccio campeggio nautico, secondo me per il 570 100-115 per il 600 130-140 hpsono perfetti,quelli a noleggio mettono i serbatoi esterni per monitorare e rifornire meglio,ma i serbatoi di serie sono sotto consol
alcione
- 20/24
selva swortfish 115 175 kg, selva marlin 100 170 kg come da catalogo entrambi 1832cc pero il primo bialbero 16 valvole il secondo mono 8 valvole
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Argomenti correlati