Opinioni sui nuovi gommoni marshall

Comune di 1° Classe
Portosanpaolo (autore)
Mi piace
- 1/1
Ciao a tutti, qualcuno di voi è stato al salone nautico di Genova o ha comunque avuto modo di vedere e farsi un’opinione sui nuovi gommoni marshall? Io li ho visti, ma non sono in grado di capire se la carena e la qualità dei tubolari sia all’altezza della vecchia fama. O comunque se sia meglio, peggio o uguale alle altre marche.
Devo dire che al di là della qualità questa filosofia del gommone+motore non mi pare azzeccata commercialmente per un “marshall”. E’ ovvio che è un gommone scarno e che in generale può attirare solo “amanti” di quella filosofia (mia moglie lo ha trovato il più brutto di tutti quelli esposti, tanto per dire), ma proprio per questo è probabile che interessi qualcuno che è già motorizzato o che comunque ha le sue preferenze anche per i motori. Inoltre i gommoni esposti (per lo meno l’M2 che è quello che ho guardato con attenzione) presentano delle notevoli differenze con quelli mostrati nella fotografia della brochure e questo lo trovo poco saggio da un punto di vista di marketing.
Devo però dire che sono uscito in mare a fare un giro su un M6 (7.80 mt) motorizzato 250 cavalli e mi ha fatto un’impressione incredibile per la stabilità sull’onda (onde medie di 0.5 0.8 mt) sul diritto lanciato e l’impressione è diventata pazzesca nelle 2 virate a tutta potenza. Il gommone non ha patito la virata nemmeno per un attimo, era incollato al mare e, giuro, che per non volar fuori (ero in piedi attaccato ai maniglioni della pilotina di fianco al pilota) ho dovuto usare quasi tutta la forza che avevo nelle braccia.
Sailornet