Cerco suggerimenti da esperti - indeciso tra Joker clubman 28, NJ Prince 30, MAR.CO 26

Sottocapo
open 670 (autore)
Mi piace
- 1/1
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum anche se spesso facendo ricerche in google mi sono imbattuto in post di iscritti al forum e sempre ho notato una certa competenza.
Come si desume dall'oggetto del posto sono di fronte d un bivio. Premetto che ora sono un "felice" possessore di un open 670 da circa una decina d'anni, utilizzato prevalentemente (95%) al lago. Ora, essendo cresciuta la famiglia (siamo in 6) e utilizzando il natante anche al mare nelle vcanze estive, abbiamo deciso (o meglio, stiamo valutando) di cambiare tipologia e dimensione.
Tipologia perchè dopo 2 anni di mare ci siamo resi conto che la carena attualenon è ideale per il mare e soprattutto per il vento......in Croazia con 20kn di bora ci siamo lavati tutti e tutto e quando dico tutto dico proprio tutto........quest'anno alla Maddalena idem, e in piu' ci siamo resi conto che con un'onda di 1,5 mt la barca ha difficoltä....e comunque ci sentiamo poco sicuri. Da qui l'idea di tornare al gommone. Dico tornare perchè 25 anni fa avevo un gommone 5,20 mt con chiglia in legno e 25 cv evinrude....uno spettacolo.

Gia' al salone di Genova del 2017 ho provato il MAR.CO 26 e sono rimasto stupefatto oltre che dalla qualitä dei materiali e della cura dei particolari.....una carena splendida, morbidissima sulle onde e nemmeno uno schizzo a bordo.........poi quest'estate ho provato un NJ Prince 25 di un amico....anch'esso stupefacente nella tenuta del mare....anche se, mi pare una cura nei materiali e nella costruzioneun attimo inferiore rispetto a mar.CO ( ma è un'idea che mi sono fatto dopo 15 minuti di giro dove mi interessava prevalentemente capire la qualitä dello scafo (ottima).
Quest'anno aö salone 2018 ho avuto la fortuna di provare il prince 30 e il Clubman 28 Joker, che devo dire è stata una piacevole sorpresa . Il prince 30 aveva due Verado da 250 cv, due mostri, il clubman due nuovi Mercuri da 225, anche loro incredibili e silenziossimi.

Quello che chiedo a voi esperti, e magari possessori di uno dei 3 battelli che ho citato sopra, è un raffronto tra i 3 e un suggerimento, considerando la tipologia di utilizzo che ne farei io (3 settimane di mare all'anno, no pesca, e il resto al lago. Spero in futuro di riuscire a fare qualche notte di campeggio nautico, ovviamente non in 6 ma si sa...i figli crescono e pian piano vanno per i fatti loro..............).

Spero di non avervi annoiati e se anche vorrete segnalarmi qualche post in relazione all'argomento saro' ben lieto di seguire i vostri suggerimenti.

Grazie dell'attenzione[/b]
Sailornet