[dory 13] adatta per il lago?

Comune di 1° Classe
Mitch9 (autore)
Mi piace
- 1/6
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente. Sto per acquistare una Dory 13 messa veramente bene come scafo ed equipaggiamento. Motore Yamaha 2T 25/35 autolube. Il mio dubbio è: é una barca adatta per il lago, se lo conoscete lago di Lecco e Como? La Utilizzo principalmente per gite diportistiche con la famiglia, siamo in 5. La barca é omologata per 7. Ho sempre avuto barche tipo Canadian ma questo tipo di scafo non l'ho mai utilizzato. Grazie e buona giornata
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/6
Diciamo che per il lago va bene quasi tutto.... Wink
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
ilcollega
Mi piace
- 3/6
in 5 su una barca di poco piu di 4 metri......
avevo una barca simile con chiglia ad ali di gabbiano e tutti mi dicevano che era adatta per il lago,io ci ho fatto 24 mesi di medio adriatico.
credo che la tua scelta sia azzeccata
Davide
Capitano di Corvetta
bragof
1 Mi piace
- 4/6
mio pensiero, uso una boston 13 e stò ristrutturando una dory13, stesso scafo bene o male. la uso esclusivamente sui laghi di mantova e và molto bene (motorizzati con 521 25/35cv) su in 2. già su in 3 la barca fà fatica, la consolazione cmq è che puoi montare un 40cv è omologata per quello.
se devi usarla su lago di como e lecco per gite in 5 sinceramente ti consiglierei altro, se poi hai bimbi piccoli le sponde della dory sono basse.
Comune di 1° Classe
Mitch9 (autore)
Mi piace
- 5/6
Addirittura fa fatica con a bordo 3 persone? Questa cosa mi smonta un pochino....
Capitano di Corvetta
bragof
Mi piace
- 6/6
questa è la mia esperienza addirittura in un lago dove la corrente è quasi inesistente, ed i 3 soggetti (100kg cad.) magari si equivalgono al peso di 5 persone tra cui 2 adulti sui 60 kg e 3 bimbi sui 20-30kg
Sailornet