Dory 13

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- Ultima modifica di 2PV il 07/03/12 12:40, modificato 1 volta in totale
Buon giorno a tutti i gommonauti, oggi voglio porgerVi due problemi avuti con la mia dory 13, e il carrello.

Come sapete la doriy ha la chiglia ad ali di gabbiano, ed è al quanto difficile posizzionarci sotto i rulli per alarla e vararla, senza recar danni alla chiglia, cosa già avvenuta.

La barca esendo riempita con il polieuretano che la rende inaffondabile, la rende anche irriparabile dalla parte interna e tutti i lavori di rinforzo e verniciatura ecc ecc , devono essere fatte da sotto, non potendola girare a pancia sopra.
Io penso che questo tipo di barca non è stata concepita per essere alata e varata ogni volta che voglio andare a mare, ma essendomi stata regalata, devo anche soffrire ogni volta che la varo o alo, sentendola scivolare sui rulli........... , e qualcuno mi anche detto che le giunzioni dei fogli di vetroresina, si fermano proprio lì, dove girano i rulli, facendo scricchiolare la vetroresina.
ho rinforzato i punti di scorrimento della barca cioè le tre chiglie, nei punti critici, ma mi sà che farò sagomare una lamiera in acciaio inox ad U per intenderci per distribuire i carichi uniformemente su tutta la lunghezza delle chiglie.

altro problema è che esce dai rulli cosa che mi fà inc.......re molto perche ce ne sono bel 7, quindi non capisco dove stò sbagliando, mi consigliano di realizzare una serie di rulli basculanti che prendono la chiglia centrale e la cullano fino a fine corsa, qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema ed esperienza delle ali di gabbiano come ha risoltò ? se ha risolto?

Question Question Question Question Question idee? grazie da 2pv da catania oggi piove uffaaaaaaaaaaaa!!! ciao
chi ama il mare ama la vità

- tender 2.70 + evinrude 6 cv 2t - Dory 13 + mercury america 25 cv 2t 400 cc
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VanBob
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2PV ha scritto:
oggi voglio porVi due problemi...


Ma come è gentile lei!!!
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Utente allontanato
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VanBob ha scritto:
2PV ha scritto:
oggi voglio porVi due problemi...


Ma come è gentile lei!!!
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ho sbagliato, ma non essere fiscale perche se vogliamo ne vedo di min....ate dette da voi tutti , na marea ma bisogna essere superiori per sorvolare ed andare avanti e penso proprio che propio Lei è fuori topic ........................ma non vogli fare polemica voglio solo una risposta da gente competente cosa che penso. ........... non deludermi.
chi ama il mare ama la vità

- tender 2.70 + evinrude 6 cv 2t - Dory 13 + mercury america 25 cv 2t 400 cc
Capitano di Vascello
protea
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2PV... guarda che non hai sbagliato, porvi era corretto, la battuta di Van prayer era penso o per la "V" maiuscola o per il fatto che ci fornivi non uno ma ben due opportunità di esserti d'aiuto Felice

ritornando on topic, credo che se hai modo di postare delle foto della fase di varo e alaggio, la cosa sarebbe più chiara Smile
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VanBob
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protea ha scritto:
...per il fatto che ci fornivi non uno ma ben due opportunità di esserti d'aiuto Felice

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Ammiraglio di squadra
roland
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Ti diro' che non mi pare il modo piu cortese di approcciarsi ad un forum, anzi a dirtela tutta il tuo post qui riportato e' sgrammaticato e poco gentile.
Ma come dicevi tu (imbroccandone una per fortuna, a volte e' necessario sorvolare per quieto vivere.
Dunque ti rispondo.
Ho avuto per 20 anni un dory 13 che e' stato alato e varato centinaia di volte. Il tutto non ha creato alcun problema a dispetto delle giunzioni di cui parlava il tuo conoscente. Tieni conto che e' la rescue boat usata dalla marina inglese da secoli, dunque non ti fare problemi. Non si rompera'.
Non e' riempita di poliuretano ma "costruita" in materiale sintetico espanso ed e' questo metodo, con le sue bolle d'aria all'interno della struttura che la rende inaffondabile anche se tagliata in due. Non capisco pero' quando dici che non puoi ribaltarla. Staccandole il motore l'ho sempre ribaltata per rifarle la carena.
Purtroppo la carena ad ala di gabbiano la rende estremamente performante su mare calmo ma terribile e bagnata su mare mosso. In effetti la carrellabilita' e' difficoltosa. Infatti una volta producevano specifici carrelli per quel tipo di carena.
Saluti.
Roland

2PV ha scritto:
VanBob ha scritto:
2PV ha scritto:
oggi voglio porVi due problemi...


Ma come è gentile lei!!!
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ho sbagliato, ma non essere fiscale perche se vogliamo ne vedo di min....ate dette da voi tutti , na marea ma bisogna essere superiori per sorvolare ed andare avanti e penso proprio che propio Lei è fuori topic ........................ma non vogli fare polemica voglio solo una risposta da gente competente cosa che penso. ........... non deludermi.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
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VanBob
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2PV ha scritto:
se vogliamo ne vedo di min....ate dette da voi tutti , na marea

IO mi astenevo.... avendo detto una marea di minchiate (insieme a tutti gli altri) non mi sentivo all'altezza.



2PV ha scritto:
ma non vogli fare polemica voglio solo una risposta da gente competente

Ah già.... scusa la mia precedente battuta di spirito. Proprio non mi ero accorto che tu VUOI una risposta DA GENTE COMPETENTE.
Allora facciamo così, vattela a cercare in qualche officina da un competente, ti avverto però: dovrai pagarlo!

ciao ciao
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