Pubblicità

Fissaggio serbatoi benzina nel gavone in VTR del gommone.
Scritto da: OLCICCIO

FISSAGGIO SERBATOI BENZINA NEL GAVONE IN VTR DEL GOMMONE.

Un’altra modifica ha riguardato il gavone della benzina de gommone, come vedete era poco pratico per lo stivaggio dei due serbatoi a ogni ritorno li trovavo in giro e a me piace l’ordine soprattutto perche ogni volta per vedere l’indicazione del livello del carburante dovevo fare il contorsionista, quindi anche qui durante una notte insonne …. Ho pensato alla modifica ….

In pratica si tratta di un semplice pianale in legno a cui inserire delle cinghie per il fissaggio.

Avendo due serbatoi diversi le cinghie dovevano avere la possibilità di essere mobili per poter si disporre a mio piacimento ogni volta.

Il legno doveva essere di quelli a tenuta d’acqua da qui la scelta del medium densiti anche perché non essendo in vista poteva essere non pregiato (oltre a essere quello che costava di meno 4.60 euro 90x60 guarda caso proprio le dimensioni che mi servivano !).

Anche questo magari non sarà bellissimo ma in questo modo ho sempre a portata di mano la cannetta della benzina e a portata di occhio il livello di tutti e due i serbatoi .

Costo totale dell’operazione 4.60 euro il legno sgrossato che vedete e che ho usato per fissare dove ci sono le viti era uno scarto che avevo a casa e dopo una rifilata con la circolare era nuovo inoltre era noce ( non ricordo l’essenza precisa, io montavo scale a chiocciola anche in legno e quelli erano i piantoni che usavano per gli imballaggi).

I più attenti noteranno un taglio nel pannello che in origine non c’era, non è uno sbaglio!.

E’ stato fatto apposta perché avendo due serbatoi diversi e volendo disporli ogni volta come mi pare dovevo fare in modo che le cinghie si potessero aggiungere, togliere oppure spostare.

La mia risposta è stata quella tagliare! In questo modo ho soddisfatto tutte e tre le mie richieste.

Risultato …. Bhe si commenta da se …

Prima



Dopo

MATERIALE UTILIZZATO:

Medium densiti 10x600x900

Listello cca 30x60x1200

10 viti autofilettanti.

2 cinghie autobloccanti.



Costo: Le cinghie non le ho considerate perche le avevo già a casa il listello e le viti idem, costo pannello medium densiti 4.60 euro.

Tempo impiegato tra taglio, assemblaggio e posa in opera, 2 h circa.