Pubblicità
Capitano di Corvetta
mistelmistel
0
0
0
0
0
0
- 1/69
https://video.lanuovasardegna.it/locale/follia-in-mare-a-villasimius-col-gommone-assalta-una-barca-di-turisti-ma-viene-buttato-in-acqua/99052/99508

Villasimius= causa un precedente scontro (il gommone ha un tubolare rotto), assale col gommone una barca di diving, ricacciato in mare... breviario di cose da non fare, compreso l'omesso soccorso...
Capitano di Corvetta
frz
0
0
0
0
0
0
- 2/69
Vista così dice poco ( a parte un attimo di pazzia ) ...sarebbe interessante sapere cosa ha fatto svalvolare il povero gommonauta....
Capitano di Vascello
Apache77
2
0
0
0
0
0
- 3/69
L'ho vista su fb qualche giorno fa' ...
Spero che sti 4 cog....oni sulla barca vengano rintracciati e denunciati .
Lasciare una persona (nemmeno giovane) in mare con il gommone che va' verso gli scogli e' proprio da imbecilli .
A prescindere da quello successo prima (il gommone ha un tubolare sgonfio) e dalla furbizia del tizio che lascia in marcia il gommone e cerca di farsi giustizia. E dalla possibilita' che il gommone virando lentamente faccia un cerchio e sia recuperabile dal soggetto .
Comunque il video si interrompe ma non si sa' se son tornati indietro a ripescarlo.
Capitano di Vascello
a.slim
0
0
0
0
0
0
- 4/69
Seguo la cosa da diversi giorni, nn si hanno notizie certe di quello che è successo, c'è chi scrive che il diving abbia tagliato la lenza dell'uomo che stava pescando e quello sia andato di matto e ha rotto il tubolare in un primo tentativo di arrembaggio, ma c'è chi scrive che il tizio stava pescando in amp e il diving lo abbia speronato rompendo il tubolare.

Fatto sta che il tipo ha sbagliato nelle minacce di morte, sicuramente dettate dall'attimo di poca lucidità ma soprattutto nn si lascia un uomo in mare alla deriva, quello è proprio orrendo.
Spero che l'azione sia continuata con il lancio di un salvagente o cmq un soccorso...

Nn ho parole
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
0
0
0
0
0
0
- 5/69
L' uomo del gommone, indipendentemente dal torto subito, perde la testa e si scaglia contro la barca senza pensare alle possibili conseguenze. Di per se è un atto gravo e delinea la natura violenta del tizio.Se tutti noi dovessimo reagire in questo modo ai torti subiti quotidianamente, staremmo freschi.
Di contro, gli occupanti della barca in un primo momento hanno cercato di evitare lo scontro, ma alla fine hanno dovuto difendersi, sbagliando però ad abbandonare il naufrago in mare, col gommone che sembrava sul punto di andare a impattare sugli scogli.
In passato ho assistito a liti simili tra pescatori di frodo , a volte non proprio delinquenti ( ricordo un litigio con un paio di pescasub con le bombole in piena riserva marina , dei quali uno era, a detta dell' equipaggio del diving un ufficiale dei carabinieri ) e equipaggi di diving che cercavano di proteggere l' area marina protetta e anche questo è probabile che derivi dalle stesse motivazioni. Mio nonno diceva : il cervello è un velo di cipolla e da saggio com' era, aveva ragione.
Ammiraglio di squadra
Gulliver
0
0
0
0
0
0
- 6/69
Sono sulla linea di Bluprofondo, un tizio che ti minaccia di morte "uno a uno" ti arremba il gommone, il minimo che puoi fare è buttarlo in mare, e che quella è una reazione che non esiste, salvo che gli avessero appena violentato la sorella.

Aggiungo che se avesse riportato danni ci sarebbe stata l'esimente, a mio avviso, della legittima difesa, perché il video dimostra che l'uomo aveva intenzioni pessime e i mezzi (l'abilità dimostrata nell'abbordo dimostra dimestichezza con il mare e capacità di muoversi) per metterle in atto, e quindi la minaccia era concreta.

Lo avrei buttato in mare anche io, ma tenendolo lontano con un remo.

Non si pone un problema di omissione di soccorso perché il tipo era perfettamente a galla, vicino a terra e, negli ultimi fotogrammi del video si vede benissimo un'altra barca a pochi metri (sulla destra). Prudenza vuole che non si prenda a bordo chi ha arrembato in quel modo.
Capitano di Vascello
Apache77
1
0
0
0
0
0
- 7/69
I diving proteggono l'area marina protetta perche' ci guadagno fior di soldi , altrimenti non gli fregherebbe nulla .
Detto cio' non si vede a bordo di quel gommone nulla che richiami all'attivita' di pesca . E se anche fosse esiste la capitaneria di porto a cui fare una telefonata .
A me e' capitato di pescare in apnea su una secca (non amp ovviamente) e un gommone carico di sti personaggi ,prima mi ha sfiorato e poi mi ha girato intorno a 10 mt per farmi capire che ero di troppo , dopo urla e insulti , mi hanno calato l'ancora direttamente sulla boa ,tant'e che s'era annodata tutta .
Dovevo bucargli il gommone ? forse si' ma mi son limitato a tirargli fuori una cernia . Gli avevo anche ringraziati , senza di loro non avrei avuto quella carica per trovarla Sbellica
Sottotenente di Vascello
Palmitos
0
0
0
0
0
0
- 8/69
Un'ipotesi: il gommonauta è passato, incurante di tutto, sopra la testa dei sub; questi, per ringrazioarlo, gli hanno sparato sul tubolare; il tizio si è risentito...
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
1
0
0
0
0
0
- 9/69
Non penso che un gruppo di sub appartenenti a un diving abbiano con se fucili subacquei.Può darsi invece che gli abbiano tagliato il tubolare mentre lui pescava.
Sottotenente di Vascello
Palmitos
0
0
0
0
0
0
- 10/69
beh sì, è quello che volevo dire: il tubolare floscio sembra proprio un fallo di reazione.