Motore per barca da 4,5 metri [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 11/22
Comperare un 4 tempi nuovo ti porta a spendere dai 4.500 ai 6000 e passa euro . Per l'uso della barca e il consumo inferiore del nuovo motore in termine di carburante, in quanto tempo potrai ammortizzare questa spesa ? A mio parere, io sono d' accordo con gli amici che ti consigliano di tenerti il Top 700, vero gioiello della meccanica , difficilmente imitabile in termini di prestazioni e affidabilità anche dai motori di ultima generazione. Io ho montato uno Yamaha J 25 tricilindrico sul mio Joker boat 460 e mi ha sorpreso positivamente per come spinge, affidabilità e consumi, oltre ai costi di gestione e manutenzione veramente bassi e facili da effettuare.
Capitano di Corvetta
mistelmistel
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- 12/22
Si , era quello che avevo fatto io col 521 ma devi rigenerare tutta la componentistica di tubi, tubetti, filtrini perché basta una cosa fuori posto è rimani a mare, nel caso suo a 20 migli a da casa...avevo il mitico 521, l'innesto del carburante sul motore ha all' interno un filtri no che nel caso mio era otturato e al motore non arrivava abbastanza benza per raggiungere alti regimi ... dopo numerose bestemmie e smontaggio di motore, serbatoio ecc ci siamo accorti dell'arcano. Tieniti il Top ma investi sulla manutenzione preventiva e fatti amico un meccanico
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 13/22
Anche se i 521 erano ottimi motori per l' epoca, io ne ho avuti ben 4 , sono abbastanza distanti dai Yamaha serie J e Top 700 in qualità costruttiva e affidabilità. Si dice e io ne sono convinto, che siano i migliori motori mai costruiti di quella categoria.
Capitano di Corvetta
mistelmistel
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- 14/22
si ma il problema è che devi fare manutenzione preventiva solo in quanto motore datato, non per il progetto o per il tipo di motore …. componenti datati da controllare bene
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 15/22
Un adeguato controllo andrebbe fatto quotidianamente su tutti i motori, indipendentemente dall' età.A mio parere, il livello qualitativo dei materiali usati nei vecchi motori è superiore a quello dei motori attuali, più sofisticati ma costruiti per competere sul mercato. Se un Top 700 è stato coccolato e regolarmente manutentato negli anni, puoi andare sul sicuro.
Capitano di Corvetta
baty
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- 16/22
Se il top 700 è ben tenuto e un peccato cambiarlo, però se vuoi sentirti più sicuro nelle tue uscite potresti mettere un piccolo motore di scorta, tipo un 4 cv 2 tempi peso 15 kg(Johnson da libretto).
Per compensare il peso a poppa visto che non è tanto potresti spostare qualcosa a prua.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
marconautilus (autore)
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- 17/22
grazie ottimi suggerimenti
2° Capo
simonix
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- 18/22
marconautilus mi sa tanto che io e te abbiamo lo stesso modello di barca (se non sbaglio una bullet) e anche a me manca la targhetta di omologazione, io sopra ho un 40 cv mariner che pesa 90 chili stesso problema trim alto per uscire.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
marconautilus (autore)
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- 19/22
Grande simonix.. finalmente ho trovato uno che ha la stessa barca Smile
eppure questo modello aveva addirittura l'omologazione per 5 persone .. ma senza targhetta si va davvero a occhio... sai quanto pesa questa barca?
2° Capo
simonix
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- 20/22
tempo fa chiesi al mio meccanico il peso per un eventuale carrello, lui mi disse che secondo lui 350 ci sono tutti escluso motore. cmq avrei piacere di avere informazioni da te riguardo allo scafo io l ho preso da rimettere e ci sono delle cose che non mi tornano e non saprei dove battere la testa , penso che siamo in due forse tre ad avere questa barca.
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