Novamarine 2 army 43 consigli preacquisto

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sangrya (autore)
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- 1/13
ciao a tutti

spero sta volta di non dimenticarmi niente del regolamento

cercando su internet mi sono imbattuto in questo novamarine 2 army 43, che vedendo dalle foto mi sembra tenuto bene, il gommone essendo un smontabile lo vorrei utilizzare proprio come tale smontandolo e rimontandolo tutte le volte ( tanto lo adopererò 4-5 volte l'anno, ma magari anche solo un paio dipende dalla disponibilità di tempo), anche se ci vogliono ore perchè non ho nessuna intenzione di prendermi almeno per il momento ( poi magari passa la voglia di continuare il monta e smonta) un carrello, anche perchè non ho lo spazio per tenerlo.
La mia idea di avere un gommone smontabile era quella di tenerlo sgonfiato e impacchettato per bene fino a che non lo adopero portandolo sul posto, ho una cantina dove potrebbe stare che è poco umida e bella fresca, ditemi voi se la soluzione è adottabile o rischio di rovinare il gommone tenendolo ( lo adopererò principalmente in estate con forse qualche uscita in autunno) richiuso nel borsone .
Io utilizzerò il gommone principalmente per andare a pesca e poi per qualche uscita con la famiglia , ma quest'ultima penso almeno tra 4-5 anni.
Ritorniamo al gommone queste sono le foto:
novamarine 2 army 43 consigli preacquisto

novamarine 2 army 43 consigli preacquisto

novamarine 2 army 43 consigli preacquisto

novamarine 2 army 43 consigli preacquisto

novamarine 2 army 43 consigli preacquisto

novamarine 2 army 43 consigli preacquisto


il venditore vuole 400 euro per il gommone, completo di tutto ( solo per gli accessori di sicurezza mi ha detto che non sa se sono ancora in regola , ma hanno una scadenza?)
400 €uro per il motore
400 €uro per il carrello
ero intenzionato a prendere il gommone e se riesco a trattare sul prezzo anche il motore ( non so che modello sia perchè dalle foto non si vede bene ma mi sembra un Evinrude da 25 Cv)

pensavo di prenderlo prima di ferragosto, per controllare i tubolari pensavo di portarmi un secchio con acqua e sapone e passarli per vedere se ci sono perdite

ci sono altri consigli per vedere in che stato è ?
ci sarebbe qualche utente vicino a Vicenza che mi accompagnerebbe?
Tenente di Vascello
rally45
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- 2/13
ciao io credo che quella configurazione dopo il primo montaggio ti passerà la voglia,
troppe cose :i sedili la timoneria tutte cose da trasportare. Poi dipende se sei solo o hai
un valido aiuto. Dipende anche dalla tua età. Embarassed Smile Smile Smile
rally45
Sottocapo
sangrya (autore)
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- 3/13
ah be sedie e ammenicoli vari ( sempre se me li tengo , perchè volevo appunto trattare lasciandoglieli) non me li porto anche perchè se è solo per me, mi basta un cassettone sotto e basta, diciamo che non sono tanto per gli orpelli, a me basta un buon gommone con un buon motore e vado direttamente di barra ( tieni presente che ho provato a guidare solo una volta un gommone a barra e un'altra volta una barca con il timone e quindi devo fare esperienza) poi in futuro si vedrà
Comunque ho 36 anni Smile
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 4/13
Quoto quanto dice rally troppi accessori per uno smontabile per l'utilizzo che vuoi farne tu..
Per ciò che riguarda il gommone, avendolo posseduto, è uno dei migliori della categoria sia in navigazione che di costruzione e materiali. Considera che se esci con la famiglia lo spazio è quello che è, non si può pretendere più di tanto e gli accessori che ci sono sarebbero utili tanto il prezzo di acquisto non varierebbe di molto. Non so se esci a pesca anche durante l'anno o solo quando sei in ferie perchè se queste fossero le condizioni potresti durante l'anno non montare gli accessori e al contrario usarli in ferie.
Buona navigazione
Sottocapo
sangrya (autore)
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- 5/13
misterpin ha scritto:
Non so se esci a pesca anche durante l'anno o solo quando sei in ferie perchè se queste fossero le condizioni potresti durante l'anno non montare gli accessori e al contrario usarli in ferie.
Buona navigazione


sarebbe questa l'idea, anche se poi in vacanza c'è il problema delle altre miriadi di valige e cose che mi devo portare dietro, ditemi comunque per il tenerlo nella borsa durante il resto dell'anno che mi interessa molto perchè ho solo un paio di punti in garage che ho 4,2 m di lunghezza e se è possibile vorrei evitare di tenerlo tutto aperto e gonfiato
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 6/13
Io avevo risolto il problema del box appendendolo al soffitto con le cinghie tipo camion visto il peso non eccessivo. Nel limite del possibile sarebbe meglio conservarlo gonfio
Sottocapo
sangrya (autore)
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- 7/13
secondo te tenendolo solo un po' gonfio e non accartocciandolo invece che 4,2 m a che misura potrei arrivare? perchè vedo sin caso lo potrei mettere in diagonale in cantina
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 8/13
Non credo ci siano problemi l'importante che sia ben asciutto e che nell'ambiente non ci sia molta umidità da creare la muffa sui tubolari. Magari dove si piega un pò di talco non gli farebbe male
Sottocapo
sangrya (autore)
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- 9/13
ah perfetto quindi se metto il talco lo posso anche sgonfiare, bene sarebbe molto utile nel mio caso
Ammiraglio
Dada77
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- 10/13
Considera che a livello di pesi il novamarine credo sia quello maggiore per la qualità/spessore del tessuto....

Quoto gli altri quando dicono che il monta/smonta giornaliero è improponibile....

Farebbe al caso tuo uno smontabile con chiglia gonfiabile sia per i pesi che per lo stivaggio....

Il neoprene e le cantine non vanno d'accordo a meno che non sia bella asciutta....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sailornet