Selva goldfish 4 - yamaha f4 / adattatori per leva comando gas e marce?

Comune di 1° Classe
sethstudio (autore)
Mi piace
- 1/6
ciao a tutti!
vi scrivo per avere informazioni in merito alla possibilità di avere un comando a leva via cavo per un motore selva goldfish o yamaha f4 (4 cavalli), ho inserito i due motori dato che sono identici, io posseggo un selva.
manovrarlo senza "telecomando" mi è davvero scomodo (e anche poco sicuro!), muove una barca a vela stag 24 e per il cambio di marcia devo letteralmente sdraiarmi a poppa.
ho già acquistato un kit leva + cavi della ultraflex (modello c2 compatibile selva/yamaha), il grosso problema è capire quale sia il giusto kit di adattatori da cavo a motore.
qualcuno può aiutarmi? grazie anticipatamente!
Comune di 1° Classe
sethstudio (autore)
Mi piace
- 2/6
solo un piccolo aggiornamento...sembra risolto ma attendo notizie dal cantiere che sentirà a sua volta selva.
il motore selva goldifsh è al 100% identico allo yamaha f4a dal 1998 al 2009...quindi l'adattatore yamaha (codice YMM-21202-00) dovrebbe essere corretto.
attendo risposte ufficiali, se così fosse ve lo farò sapere, ho trovato sul forum altri utenti con la stessa domanda alla quale non è mai stata data una risposta.
Capitano di Corvetta
flobio
Mi piace
- 3/6
Infatti interesse molto anche a me la cosa.
Io ho il goldfish in accoppiata con il dorado e vorrei usare la barra di accoppiamento per virare insieme al motore principale è fi qui non ci sono problemi, ma allo stesso tempo voglio poter accelerare a invertire la marcia da console.
Quindi se riesci ad ottenere la soluzione ti chiedo cortesemente di postarla, magari anche con delle foto dei pezzi.
Grazie
Comune di 1° Classe
sethstudio (autore)
1 Mi piace
- 4/6
sarà fatto! sembra che qualcosa si muova...appena avrò news "ufficiali" lo condividerò!
Comune di 1° Classe
ale4beat
Mi piace
- 5/6
Ciao riapro la discussione dopo un anno per sapere se sei riuscito poi a gestire il controllo dell' ausiliario da console. Mi interessa molto perché ho trovato un motore uguale che prenderei solo nel caso si possa comandare a distanza.
Capitano di Corvetta
flobio
Mi piace
- 6/6
su questo video si potrebbe prendere spunto....
stilizzare una scatola comandi bileva e il cavo acceleratore come un video mentre per la marcia andrebbe adattato qualcosa
Sailornet