Molinari 410 con 25 originale

2° Capo
moscardino (autore)
Mi piace
- 1/7
Buon giorno è un po' che sono assente dal forum causa impegni familiari comunque sono tornato e con il mio più grande amore la mitica angelo Molinari 410 con 25hp questa volta però ho un quesito da porvi come accennato poco fa ho comprato una molinari 410 con il 25 evinrude ma nel corso del restailyng mi sono accorto con il motore è immacolato cioè è originale non sflangiAto.
Ma se lo lascio così? Ho avuto solo sflangiati e non saprei se la differenza si nota o è obbligatoria con questa tipo di barca....consigli cercasi
Capitano di Corvetta
flobio
Mi piace
- 2/7
Anche io ho avuto la 410 e avevo un yamaha j25 sbloccato quindi penso fosse un 30.
Se già conosci quello scafo sai che tende ad andare in cavitazione a meno che il tuo motore non abbia l'elica "radice" nata apposta per quella barca, quindi penso che al massimo con il motore tutto originale "spinga" solo meno di essere sflangiato per il resto non penso ci siano differenze.
2° Capo
moscardino (autore)
Mi piace
- 3/7
Scusami ma ho sentito parlare molto di questa fantomatica elica per la Molinari ma si può sapere come è fatta o almeno che tipo di elica è? Non trovo niente sul web che mi dia una risposta te lo sai che che tipo di elica sia?
2° Capo
moscardino (autore)
Mi piace
- 4/7
Non c'è nessuno?
Capitano di Corvetta
flobio
Mi piace
- 5/7
Anche io non ne ho mai visto una, ma da quanto avevo capito aveva le pale leggermente a cucchiaio, poi non so.
Comunque non metterti problemi, io avevo il top 500 e cavitava solo con il mare increspato e prima di entrare in plantata, poi gli passava.
Un mio amico ha la 410 con top 700 a piede lungo con lo specchio di poppa rialzato e il motore un paio di cm sotto e non cavità quasi niente.
2° Capo
moscardino (autore)
Mi piace
- 6/7
Cmq più che la cavitazione mi preoccupa il fatto che come ho detto essendo 25 originale sia ferma.....
E fare il lavoro adesso dal meccanico a parte i soldi che dalle mie parti ci vorrà almeno 100 euro è il tempo.
Modificarlo da me non so....sembrerebbe che occorra solo modificare il Carter e cambare l ugelli del massimo e togliere le strozzature che non ho trovato bo che mi consigliate?
2° Capo
moscardino (autore)
Mi piace
- 7/7
Certo l unico 25hp originale l ho trovato io caspita penso sia quasi un cimelio Felice Felice Sbellica
Sailornet