[Novamarine army 43] quale miglior motorizzazione

2° Capo
Yammammaro380s (autore)
Mi piace
- 1/7
Ciao a tutti.
Da poco ho acquistato il gommone in oggetto passando da uno Yam380s. Proprio su quest ultimo montavo uno Yamaha 20hp autolube. Avendo deciso all improvviso e di impulso nel cambiare gommone in quanto non era preventivato ora mi ritrovo ad avere forse un motore più piccolo del necessario. L uso che ne farò io è di pesca sotto costa o entro le 3 miglia e qualche uscita in relax con 3/4 amici. Secondo voi 20hp sono proprio pochi per spingere tranquillamente il mio Nova 43?! La targhetta riporta potenza consigliata 25/40 hp fino ad un massimo di 50 hp.. ma non vorrei ritrovarmi ad essere completamente sotto motorizzazato. Dite la vostra sono tutto orecchie. Grazie!!
Capitano di Corvetta
flobio
Mi piace
- 2/7
Secondo me sei perfetto con un yamaha j25 il classico 25/35 altrimenti un johnson/evinrude 521 25/35 il massimo sarebbe un yamaha top 700 piede corto (quasi introvabili) ma ti ripeto se trovi un j25 in buone condizioni sono sicuro che non te ne pentirai, leggero pochi consumi e affidabile.
2° Capo
Yammammaro380s (autore)
Mi piace
- 3/7
Ok grazie delle info e dei consigli ma il motore L ho preso da poco e magari evitare di cambiarlo subito.. dite che sono proprio sotto motorizzato?? Cioè il mio 20hp è proprio nulla? Io pensavo di essere al limite minimo o poco sotto ma comunque fattibile. Rolling Eyes Embarassed
2° Capo
Yammammaro380s (autore)
Mi piace
- 5/7
No lo smonta e smonta giornaliero non è contemplato. Al massimo nei giorni di mare grosso toglierò il gommone è il motore ma starà in acqua da aprile a settembre e ottobre mare permettendo..
2° Capo
Yammammaro380s (autore)
Mi piace
- 7/7
Che brutta notizia Sad
Farò le prove in mare per vedere se quel limite che mi dici è sufficiente per me e per la mia giovane esperienza e speriamo di svangare la stagione così e poi cambierò motore..altrimenti se vedo le brutte da subito lo cambierò subito Wall Bash Guy with axe
Sailornet