Vendesi Zattera salvataggio 6 pers Arimar
INSERZIONE CHIUSAalexwidder (autore)
- 1/14
€ 300,00
Vendo zattera di salvataggio per 6 persone, marca Arimar, ISO 9650 , modello Europe +24, senza limiti per la navigazione, revisione scaduta 2015. Prezzo euro 300
marvimar
- 2/14
Se non sbaglio per revisionarla ci vogliono altre 300 euro! E poi ha validità 2 anni.
Nuova costa 600 e ha validità 4 anni!
Euro più euro meno...
Forse chiedi troppo?
Nuova costa 600 e ha validità 4 anni!
Euro più euro meno...
Forse chiedi troppo?
Chicco04
- 3/14
Credo che 600 € costi la entro 12 miglia per le senza limiti ci vogliono oltre le 1000.
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
alexwidder (autore)
- 4/14
Marvimar
....fosse come dici te dimmi subito dove ti rifornisci che arrivo subito
Come dice Chicco per una zattera oltre le 12 ci vogliono più di 1000 euro
Io la vendo perchè ne voglio prendere una per 4 persone in modo che sia più leggera.
....fosse come dici te dimmi subito dove ti rifornisci che arrivo subito
Come dice Chicco per una zattera oltre le 12 ci vogliono più di 1000 euro
Io la vendo perchè ne voglio prendere una per 4 persone in modo che sia più leggera.
marvimar
- 5/14
Mi era sfuggito il senza limiti..
maxkor
- 6/14
cominciamo con considerare il fatto che questa zattera è necessaria per le imbarcazioni omologate senza limiti dalla costa (quindi non per i gommoni "normali" sui quali è richiesta la zattera costiera)
il costo della revisione delle zattere ISO9650 6p è di circa 500 euro... ai quali vanno aggiunti i costi di trasporto ...e ai quali vanno (forse) aggiunti i costi relativi alla revisione straordinaria (perché scaduta già nel 2015) ...e forse è da aggiungere anche l'IVA !! ...e la revisione dura 2 anni !!
il costo della revisione delle zattere ISO9650 6p è di circa 500 euro... ai quali vanno aggiunti i costi di trasporto ...e ai quali vanno (forse) aggiunti i costi relativi alla revisione straordinaria (perché scaduta già nel 2015) ...e forse è da aggiungere anche l'IVA !! ...e la revisione dura 2 anni !!
Max
avevo ... Coaster 650 2007 + Suzuki DF150 4t + carrello Satellite MX151 ... in attesa di un degno sostituto
avevo ... Coaster 650 2007 + Suzuki DF150 4t + carrello Satellite MX151 ... in attesa di un degno sostituto
Chicco04
- 7/14
Io ho solo detto che costava di più perché era la senza limiti non che fosse comunque conveniente
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
maxkor
- 8/14
Chicco04 ha scritto:Io ho solo detto che costava di più perché era la senza limiti non che fosse comunque conveniente
...scusa Chicco04 ma la mia è una considerazione di carattere generale e personale ...non era rivolta a nessuno in particolare
Max
avevo ... Coaster 650 2007 + Suzuki DF150 4t + carrello Satellite MX151 ... in attesa di un degno sostituto
avevo ... Coaster 650 2007 + Suzuki DF150 4t + carrello Satellite MX151 ... in attesa di un degno sostituto
alexwidder (autore)
- 9/14
Maxkor
quanto da te detto è la normale procedura di revisione che tutti coloro che hanno una zattera senza limiti son soggetti......non ci vedo nulla di strano....queste sono le regole dello stato italiano.
Non è una novità che le revisioni costano la metà del prezzo della zattera.....quindi se uno acquista una usata ....che la si può definire nuova in quanto il 99% delle zattere non son servite allo scopo e ci si augura che sia sempre cosi.
A conti fatti se uno paga questa che ho messo 300 o 250 ...avrà sempre risparmiato....dato che gli anni passati non ne hanno svalutato o usurato i materiali.
Si consideri inoltre che è l'ultimo modello ISO9650
Al momento ho fatto richiesta per trovar una soluzione affinchè possa ridurre il peso (circa 60kg).....infatti la stessa è più grande del mio gommone e non si gestisce per il suo peso....stivarla ...sarebbe come non averla.
Se mi risponderanno positivamente ritiro la vendita e me la tengo effettuando io la revisione.
Tengo a precisare che la suddetta zattera è per lo più rivolta a chi ...no ha obblighi di bandiera.
Infatti io ...batto bandiera belga e in pratica potrei farne a meno. Questa, come da descrizione, è una Europe +24 ...zattera equipaggiata pesantemente a livello di accessori ma che risponde alla normativa francese.
Chi eventualmente avrebbe potuto nutrire interesse sarebbe dovuto essere uno battente bandiera estera.
Questa zattera ha la revisione ogni 3 anni ...come da documenti allegati
Inoltre ....non capisco la differenza tra gommoni senza limiti e gommoni normali
A parte le dotazioni che si "arricchiscono" allontanadoti dalla costa......il "problema" effettivo che un natante ha passando le 12 miglia.....è che devi essere identificabile.....infatti in acque internazionali chi ti ferma poco se ne fa del certificato motore....e saresti sanzionabile.
Da qui l'esser diventato belga.....che mi consente di esser immatricolato...poter fornire i documenti richiesti a chi li richiede come accaduto durante l'estate. Questo però mi consente di "eludere" la burocrazia complessa italiana con taratura bussola, controlli Rina, zattera etc etc ....cioè soldi soldi e...ancora soldi
quanto da te detto è la normale procedura di revisione che tutti coloro che hanno una zattera senza limiti son soggetti......non ci vedo nulla di strano....queste sono le regole dello stato italiano.
Non è una novità che le revisioni costano la metà del prezzo della zattera.....quindi se uno acquista una usata ....che la si può definire nuova in quanto il 99% delle zattere non son servite allo scopo e ci si augura che sia sempre cosi.
A conti fatti se uno paga questa che ho messo 300 o 250 ...avrà sempre risparmiato....dato che gli anni passati non ne hanno svalutato o usurato i materiali.
Si consideri inoltre che è l'ultimo modello ISO9650
Al momento ho fatto richiesta per trovar una soluzione affinchè possa ridurre il peso (circa 60kg).....infatti la stessa è più grande del mio gommone e non si gestisce per il suo peso....stivarla ...sarebbe come non averla.
Se mi risponderanno positivamente ritiro la vendita e me la tengo effettuando io la revisione.
Tengo a precisare che la suddetta zattera è per lo più rivolta a chi ...no ha obblighi di bandiera.
Infatti io ...batto bandiera belga e in pratica potrei farne a meno. Questa, come da descrizione, è una Europe +24 ...zattera equipaggiata pesantemente a livello di accessori ma che risponde alla normativa francese.
Chi eventualmente avrebbe potuto nutrire interesse sarebbe dovuto essere uno battente bandiera estera.
Questa zattera ha la revisione ogni 3 anni ...come da documenti allegati
Inoltre ....non capisco la differenza tra gommoni senza limiti e gommoni normali
A parte le dotazioni che si "arricchiscono" allontanadoti dalla costa......il "problema" effettivo che un natante ha passando le 12 miglia.....è che devi essere identificabile.....infatti in acque internazionali chi ti ferma poco se ne fa del certificato motore....e saresti sanzionabile.
Da qui l'esser diventato belga.....che mi consente di esser immatricolato...poter fornire i documenti richiesti a chi li richiede come accaduto durante l'estate. Questo però mi consente di "eludere" la burocrazia complessa italiana con taratura bussola, controlli Rina, zattera etc etc ....cioè soldi soldi e...ancora soldi
misterpin
- 10/14
maxkor ha scritto:
il costo della revisione delle zattere ISO9650 6p è di circa 500 euro... ai quali vanno aggiunti i costi di trasporto ...e ai quali vanno (forse) aggiunti i costi relativi alla revisione straordinaria (perché scaduta già nel 2015) ...e forse è da aggiungere anche l'IVA !! ...e la revisione dura 2 anni !!
Premettendo che una la acquista principalmente per la propria sicurezza e dei suoi passeggeri ma una domanda: che sanzione è prevista per chi non ha la zattera?
Argomenti correlati