Boa segnasub

Guardiamarina
charlie (autore)
Mi piace
- 1/4
Ragazzi sono stanco di avere tanti segnalini con cime di varie lunghezze in barca per segnalare la presenza di tuffi in apnea. Anche perchè nell'alto adriatico molto spesso non c'è buona visibilità e se la cima non è tesa il tuffo a volte risulta più lungo del previsto. Detto questo volevo costruirmi un solo segnale con trenta metri di cima ed un dispositivo (una frizione o qualcosa di simile) che lasci sfilare solo la cima necessaria affinchè il piombo arrivi sul fondo. Prima di cimentarmi nella costruzione dell'oggetto volevo chiedere se qualcuno di voi con le mie stesse esigenze l'ha già costruito o ha delle idee chiare in proposito. E' ben accetto qualsiasi consiglio o idea.
Utente allontanato
Mirco Savoretti
Mi piace
- 2/4
Ma perchè non usi un semplice raccogli sagola??

Questo

re: Boa segnasub


o questo

re: Boa segnasub


In alternativa puoi legare un mulinello subaqueo sotto alla boa

Ciao
Guardiamarina
charlie (autore)
Mi piace
- 3/4
[quote="Mirco Savoretti"]Ma perchè non usi un semplice raccogli sagola??

Perchè voglio poter gettare dalla barca il segnale sul posto di pesca senza disturbare. Poi ancorarmi a distanza. Tieni presente che nel mare al largo di Grado e Lignano ci sono tanti piccoli sassi con solo 5/6 metri di diametro. Inoltre se il segnale mi indica il punto preciso (senza lasco della cima) anche per la pesca con la canna risulta più facile e preciso l'ancoraggio della barca.
Utente allontanato
Mirco Savoretti
Mi piace
- 4/4
Ok! Puoi usare la boa segnasub con attaccato l'avvolgi sagola. Srotoli la cima che ti serve e gli attacchi un pedagno. Ti sposti col gommone e il gioco è fatto
Sailornet