Difficoltà inserimento monocavo nel canotto del motore

2° Capo
Dr Tomas (autore)
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Buongiorno a tutti,
come ho scritto nel titolo ho difficoltà ad inserire l'asta del monocavo nel canotto (si chiama così ?) del motore, questo perché uscendo dallo scafo il monocavo non è perfettamente allineato con in canotto e quindi non si riesce a farlo entrare, per rimuovere quello vecchio ho tagliato col flessibile, tanto ormai l'avevo tagliato anche dal lato del timone dato che questo non voleva saperne di uscire. Ora non so come fare per farcelo entrare, l'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di togliere 3 dei 4 bulloni che reggono il motore in modo da riuscire ad inclinarlo a sufficienza per inserire l'asta nel canotto, ma essendo da solo a fare i lavori non vorrei rischiare di tirarmi su un piede 107 kg di motore, quindi chiedo a voi se avete qualche suggerimento da darmi sarebbe ben accetto. Embarassed
Sottotenente di Vascello
raptus
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- 2/14
Per mia esperienza l'unica possibilità è che tu smonti il motote, reinserisci il monocavo nel cannotto, e poi riposizioni il motore. Do per scontato che tu non stia parlando di un gommone e che quindi sgonfiare i tubolari....non è possibile
2° Capo
Dr Tomas (autore)
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- 3/14
No, purtroppo è una barca in vetroresina Rolling Eyes
Mi sa proprio che non ho alternative...
Guardiamarina
Vespa76
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- 4/14
Ciao, Posta delle foto se puoi, ma purtroppo in alcune barche la poppa non ne consente l'innesto della guida direttamente.
Sacs 560 - Honda BF100 v-tec
Saver 600 - Honda 115A
Contrammiraglio
oreste
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- 5/14
ciao, o smonti il motore come bene ti hanno già sugerito , o se puoi allarghi il foro nella resina , al 90% devi smontare il motore!!
in mare non ci sono osterie..
Sergente
molonovo
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- 6/14
smonta il motore e inserisci il cavo non tagliare nulla dalo specchio di poppa potresti pentirtene
molonovo
Sergente
molonovo
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- 7/14
smonta il motore e inserisci il cavo nel canotto, non tagliare nulla dalo specchio di poppa potresti pentirtene
molonovo
Capitano di Vascello
a.slim
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- 8/14
Non tagliare nulla, smonta 3 dei 4 bulloni e prenditi le precauzioni del caso legando il motore in modo che non ti cada addosso
Contrammiraglio
oreste
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- 9/14
forse mi sono spigato male, non deve tagliare assolutamente nulla nello specchio di poppa, al massimo deve solo spostare /allargare il foro esistente la dove già esce il monocaco !!
in mare non ci sono osterie..
Ammiraglio di divisione
eros
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- 10/14
io sul mio gommone ho dovuto fare lo stesso lavoro , nel foro dei uscita del cavo ho creato uno scasso in maniera di poter sostituirlo senza dover smontare il motore.

ciao eros
Sailornet