Quale fuoribordo 40 CV per open Conero Perla? [pag. 2]
mignon
- 11/18
GiovanniGT (autore)
- 12/18
Quindi, secondo te, un 40 cv 3 cilindri potrebbero essere sottodimesionato per una barca del genere? Ripeto, quando sarò a pieno carico, viaggerò al massimo intorno ai 700 kg, ma per la maggior parte delle volte navigherò da solo.
Se solo uno potesse provarle le barche...
Se solo uno potesse provarle le barche...
GiovanniGT (autore)
- 13/18
mezzo barcaiolo ha scritto:Dada77 ha scritto:Sulla base di 5 anni sul forum.....
Lo ritengo (opinione personale ovviamente) un motore delicatissimo che va "coccolato" molto più di un 4t, utilizza solo una superqualita di olio e devi essere terrorizzato ad ogni pieno che non peschi una minima quantità di acqua o sporcizia, leggo spesso di problemi su pompa olio, iniettori e centralina....
Zero manutenzione in 3 anni è fantascienza....
Nel tuo caso l'unica valutazione che lo mette "sopra" un 4t è il fattore peso e, in questo caso, la possibilità di avere più cavalleria rispetto ad un 40 puro.....
imho
Zero manutenzione in tre anni....si può fare! Tranquillamente.
Quindi a fine stagione, sull'e tec, cambi solamente olio del piede e girante?
mezzo barcaiolo
1
- 14/18
No, scusa, mi sono spiegato male.....
A fine stagione faccio solo l'invernaggio automatico, come previsto dal libretto uso e manutenzione, a terra con il tubo dell'acqua infilato nell'apposita presa sul motore.
Alla ripresa delle attività nautiche controllo il filtro della benzina, se occorre lo cambio, controllo gli zinchi, e li pulisco con la spazzola di ferro (fin'ora non li ho mai cambiati). Nel 2014 ho cambiato l'olio del piede e la girante, cosa che farò nuovamente nella primavera 2018 prima di rimettere la barca in acqua. Con l'occasione farò cambiare le candele, che dopo 7 stagioni vanno cambiate a prescindere.
Zero manutenzione in tre anni....si può QUASI fare!
Tranquillamente.
A fine stagione faccio solo l'invernaggio automatico, come previsto dal libretto uso e manutenzione, a terra con il tubo dell'acqua infilato nell'apposita presa sul motore.
Alla ripresa delle attività nautiche controllo il filtro della benzina, se occorre lo cambio, controllo gli zinchi, e li pulisco con la spazzola di ferro (fin'ora non li ho mai cambiati). Nel 2014 ho cambiato l'olio del piede e la girante, cosa che farò nuovamente nella primavera 2018 prima di rimettere la barca in acqua. Con l'occasione farò cambiare le candele, che dopo 7 stagioni vanno cambiate a prescindere.
Zero manutenzione in tre anni....si può QUASI fare!
Tranquillamente.
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
GiovanniGT (autore)
- 15/18
Grazie mezzo barcaiolo.
Fai anche traina con questo motore? Come ti trovi a navigare a lungo a bassi regimi?
Fai anche traina con questo motore? Come ti trovi a navigare a lungo a bassi regimi?
mezzo barcaiolo
- 16/18
No,mi spiace, non pesco, il tratto più lungo con motore al minimo è quello per attraversare la baia di Lussinpiccolo dal ponte mobile alla Bocca Falsa....
Il minimo in marcia lo regge comunque senza difficoltà, nè incertezze.
Il minimo in marcia lo regge comunque senza difficoltà, nè incertezze.
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
GiovanniGT (autore)
- 17/18
Bene, alla fine ho ordinato la barca e ho optato per il 4 cilindri 995 efi 40 cv. Ho trovato una buona offerta con l'abbinamento Smart Craft...
Non vedo l'ora che arrivi! Vi aggiornerò
Non vedo l'ora che arrivi! Vi aggiornerò
GiovanniGT (autore)
- 18/18
buongiorno a tutti e ben ritrovati ragazzi.
sono stato alla Conero a Recanati, ho parlato con la ragazza responsabile del cantiere, molto gentile e disponibile, mi ha fatto fare un giro all'interno del capannone facendomi vedere tutte le fasi di realizzazione delle imbarcazioni.
Abbiamo parlato del miglior motore da installare sulla mia barca, la barca è omologata per una potenza massima installabile di 50hp, e visto che pesa solo 340kg a secco, mi è stato consigliato di montare un fuoribordo che sia il più leggero possibile. Ebbene...insieme abbiamo deciso che la soluzione migliore è un 40hp 3 cilindri! Quindi, opterò per il Mercury f40 efi 3 cilindri, dal peso di 98kg, molto parco nei consumi e probabilmente uno dei più economici della sua categoria. Il fuoribordo compreso di montaggio, smartcraft, kit installazione e due serbatoi da 25lt, mi costerà 4200€.
sono stato alla Conero a Recanati, ho parlato con la ragazza responsabile del cantiere, molto gentile e disponibile, mi ha fatto fare un giro all'interno del capannone facendomi vedere tutte le fasi di realizzazione delle imbarcazioni.
Abbiamo parlato del miglior motore da installare sulla mia barca, la barca è omologata per una potenza massima installabile di 50hp, e visto che pesa solo 340kg a secco, mi è stato consigliato di montare un fuoribordo che sia il più leggero possibile. Ebbene...insieme abbiamo deciso che la soluzione migliore è un 40hp 3 cilindri! Quindi, opterò per il Mercury f40 efi 3 cilindri, dal peso di 98kg, molto parco nei consumi e probabilmente uno dei più economici della sua categoria. Il fuoribordo compreso di montaggio, smartcraft, kit installazione e due serbatoi da 25lt, mi costerà 4200€.
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