Marvel 500 che ne pensate?

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Alberto saragos (autore)
Mi piace
- 1/19
Ragazzi ho da poco acquistato un Marvel 500 (in pratica un lomac) in buone condizioni motorizzato con un.yamaha 40 4t 3cil il belt ! Cosa sapete dirmi a riguardo di scafo e motore?
Grazie a tutti!
Capitano di Corvetta
marasoft
Mi piace
- 2/19
Ciao. Hai provato a fare una ricerca sul forum? Qualcosa esce...
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Contrammiraglio
dumenick
2 Mi piace
- 3/19
Alberto saragos ha scritto:
Cosa sapete dirmi a riguardo di scafo...


Sostanzialmente 2 parole soltanto: Standing Ovation!

Smile
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
video: Optimass
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/19
Chiedere consiglio prima di acquistare non sarebbe stato male.
Adesso non so come risponderti... Wink
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Grand Chef
marvimar
Mi piace
- 5/19
Se navighi in acque interne e protette non avrai problemi!anzi è un ottimo scafo Felice
bwa sixone....yamaha f115 Carmelomade😁
Carrello balbi 1300
https://youtu.be/4bdhWw5Frcg
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 6/19
Ottima accoppiata. Il battello e' abitabile e spazioso, naviga scorrevole con un ottimo comfort ed è ovvio che viste le misure ed il peso non è molto a suo agio sulle onde, ma tutto sommato ti porta tranquillamente a casa. Ho navigato nel golfo di Napoli equipaggiato da un tohatsu 40 cv e non mi ha dato mai preoccupazioni. Unico consiglio è quello di caricare i serbatoi sotto la consolle e non nel gavone di poppa così da avere un assetto ottimale.
Divertiti che lo puoi fare!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Alberto saragos (autore)
Mi piace
- 7/19
Allora ragazzi, ho la necessità di carrellare il gommone x poterlo alare in diverse zone lontane tra loro, non posso metterlo in acqua fisso ,x questo motivo dovevo optare x un 5 mt leggero dovendolo ogni volta spostare ! Vengo da un 4.10 mt marlinboat .
Abito lontano dal mare e perciò non rischio di fare km a cacchio e trovare il mare brutto , esco solo quando il mare è ottimo (0 cm a massimo 30), ovvio che mi è già capitato che il mare alzasse di colpo ma sono sempre rientrato a casa col 4,10 e cmq è una situazione sfortunata che capita di rado . Mi.hanno affascinato i gavoni davvero comodi e spaziosi, le rifiniture di buonissima qualità e il motore Yamaha che non ha bisogno di presentazioni. Riformulo la domanda adesso: in base a queste caratteristiche CHE desideravo trovare ho fatto una scelta sensata?
Davvero è così brutto sul mare Mosso?
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 8/19
Leggi tra le mie righe....c'è la risposta.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sottotenente di Vascello
phoenicius
Mi piace
- 9/19
Ne ho visto la disposizione interna e ricorda molto il Lomac 3000, se anche la carena ricalca lo schema non c'è mare che lo fermi (a patto di avere un motore decente).
Ho avuto il 3000 (con 70 hp Johnson) dal '97 al '99 ed era una vera "bestia" assetata di .... onde
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Alberto saragos (autore)
Mi piace
- 10/19
andimar ha scritto:
Leggi tra le mie righe....c'è la risposta.

Si andimar. Ho capito perfettamente .... il serbatoio benzina è sotto la torretta, voglio istallare la doccia con 20/30lt di acqua che metterò nei gavoni di prua,o visto che c'è spazio ancora sotto la torretta... il gavone a poppa è immenso x questo se riempito tende ad appoppare il gommone! Mi hanno riferito che il difettuccio di appopparsi c'è, ma con una distribuzione dei pesi si risolve ! Quello che voglio capire, visto che non ho avuto modo di provare il gommo sul mare mosso ancora, è se veramente è così ingovernabile sulle onde, di che altezza di onda parliamo? E soprattutto parliamo di sottigliezze che risaltano a voi esperti gommonauti o è un dato talmente evidente che anche un ceco lo noterebbe ? Grazie a tutti
Sailornet