Problema evinrude 4

Capitano di Fregata
Albertpd (autore)
Mi piace
- 1/5
ciao a tutti!visto che nel post precedente ho parlato bene del motore in questione, questi ha ben pensato di tradirmi!!lo stavo provando come ausiliario..ma ho consatato subito difficoltà di avviamento, come fosse ingolfato...
dopo di che è partito e dopo un 5 minuti che spingeva la barca si è spento di colpo..come se mancasse la benzina.
dopo un paio di minuti sono riuscito ad accenderlo..e in folle non aveva nessun tipo di problema!ma appena innestata la marcia il motore si spegneva come se , ingolfato, no reggesse lo sforzo!praticamente moriva non appena, in marcia, provavo ad alzarlo di giri.
per riaccenderlo poi dovevo faticare come fosse ingolfato!
secondo voi il problema cos'è?per mia inesperienza penso sia un problema di carburazione o carburatore...ma prima di farmi fregare da qualche meccanico volevo un vostro parere!

P.s.il motore è stato invernato nel 2006...dopo di che penso sia solo stato acceso dal meccanico che lo ha installato sulla barca nuova.é un evinrude 4 bilicilindrico da 80 e qualcosa cc del 1998.

ringrazio chi mi risponderà

Alberto
Hey Ho let's go!
Capitano di Fregata
Albertpd (autore)
Mi piace
- 2/5
ma sto motore non lo conosce nessuno?! Sad Sad
Hey Ho let's go!
Capitano di Fregata
Albertpd (autore)
Mi piace
- 3/5
ho scoperto che il cane del meccanico non mi ha fatto nessun tagliandino(per fortuna mi ha fatto questo favore gratis...)...e le candele sono quelle che presumibilemente avevo fatto cambiare nel 2003...cosi le ho sostituite!e la situazione devo dire è cambiata dal giorno alla notte!il motore parte e tiene i giri e il minimo..
unica questione rimasta è che per far ripartire il motore dopo un 10 minuti da quando l'ho spento è necessario tirare l'aria!anche se il motore si è scaldato(dalla spia esce acqua calda).secondo voi che vuol dire?è scarburato?
che qualcuno mi risponda però..senno mi deprimo! Embarassed Embarassed
Hey Ho let's go!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
robi695
Mi piace
- 4/5
Ciao Albertpd, purtroppo non è una situazione nuova... anche a me è successa la stessa cosa e con un conto davvero salato...


per il tuo motore credo sia un problema relativo al "fondo" che deposita il carburante nei carburatori intasando tutto. Dopo l'esperienza del mio glorioso 737 ho provveduto a smontare e manutentare il 6 cv di rispetto e ho risolto il problema, dopo un accurato lavaggio delle vaschette, spilli e getti. Sostituisci ilo filtro della benzina, sarà sporco come un camionista afgano...

meglio verificare il lavoro dei meccanici con piccoli accorgimenti di... controllo!!! Razz
Capitano di Fregata
Albertpd (autore)
Mi piace
- 5/5
e infatti...!ma almeno questo rimessaggio non me l'ha fatto pagare!era una specie di favore... Felice
cmq provvederò a far pulire il carburatore da persona fidata!grazie!
Hey Ho let's go!
Sailornet