Smontaggio carburatore evinrude 6 hp 1977
Ultramarine (autore)
- 1/6
Buongiorno a tutti .
Nonostante le mie ricerche non sono riuscito a trovare una guida su come smontare questo carburatore dal corpo motore.
Un dado e' libero,ma laltro e' nascosto dal rocchetto della messa in moto .
Presumo quindi si debba PRIMA smontare il rocchetto malefico e DOPO si può accedere al dado che tiene il carburatore.
Già ma come si smonta il rocchetto ?
Mi aiutate?
Vincenzo
Nonostante le mie ricerche non sono riuscito a trovare una guida su come smontare questo carburatore dal corpo motore.
Un dado e' libero,ma laltro e' nascosto dal rocchetto della messa in moto .
Presumo quindi si debba PRIMA smontare il rocchetto malefico e DOPO si può accedere al dado che tiene il carburatore.
Già ma come si smonta il rocchetto ?
Mi aiutate?
Vincenzo
Davidepieve
- 2/6
Si devi smontare la messa in moto, quanto meno allentarla.
Stasera ti metto una foto
Stasera ti metto una foto
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Ultramarine (autore)
- 3/6
Si. Grazie .
Spiegami come se stessi spiegando a un incapace
Spiegami come se stessi spiegando a un incapace
Ultramarine (autore)
- 4/6
Purtroppo ho sfilato la molla dalla sua sede e non riesco più a metterla a posto .
C'è un sistema particolare da seguire ?
Sembra difficile ma forse sono io che sbaglio qualcosa
C'è un sistema particolare da seguire ?
Sembra difficile ma forse sono io che sbaglio qualcosa
Davidepieve
- 5/6
Quindi deduco che tu abbia svitato già i due bulloncini che sorreggono la staffa superiore della molla dove si arritola la corda, bene, adesso riuscirai, spostando il cilindro con la corda arrotolata a smontare il carburatore.
Per rimettere la molla ha i sui incastri obbligati, non puoi sbagliare.
Per rimettere la molla ha i sui incastri obbligati, non puoi sbagliare.
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Ultramarine (autore)
- 6/6
Ciao.
Alla fine ci sono riuscito,ma non è che sia proprio facile facile .
Va svitata a metà,esattamente a metà,la base .
Dopo e soltanto così ,si può inserire l'aggancio della molla nella sua sede.
Poi, tenendo pressata la base in modo da non far scappare la molla, si serrano i due perni in modo da far restare stabile la molla.
Poi si fa il resto.
Ad ogni modo , tornando al topico, carburatore smontato e pulito , ma già lo era.
Il problema persiste ovvero al minimo perde colpi e va a un cilindro.
Fino a spegnersi se non accelero.
Puntine sembrano buone ma non saprei dire.
Condensatori idem.
Per tagliare la testa al toro dovrei sostituire tutto ma le spese di spedizione per comprarle sono molto alte.
Non voglio spendere più di 20€ per due puntine , mentre ne spenderei 50,60.
Suggerimenti?
Alla fine ci sono riuscito,ma non è che sia proprio facile facile .
Va svitata a metà,esattamente a metà,la base .
Dopo e soltanto così ,si può inserire l'aggancio della molla nella sua sede.
Poi, tenendo pressata la base in modo da non far scappare la molla, si serrano i due perni in modo da far restare stabile la molla.
Poi si fa il resto.
Ad ogni modo , tornando al topico, carburatore smontato e pulito , ma già lo era.
Il problema persiste ovvero al minimo perde colpi e va a un cilindro.
Fino a spegnersi se non accelero.
Puntine sembrano buone ma non saprei dire.
Condensatori idem.
Per tagliare la testa al toro dovrei sostituire tutto ma le spese di spedizione per comprarle sono molto alte.
Non voglio spendere più di 20€ per due puntine , mentre ne spenderei 50,60.
Suggerimenti?
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